Nuova puntata della rubrica “Work in Progress”, a cura della redazione di RadioGrad.

Negli ultimi anni alcuni fatti incontrovertibili avrebbero dovuto risvegliare i sonnolenti Governi e i vertici dell’Aran: l’invecchiamento della forza lavoro nella PA e i bassi salari che costituiscono motivo di scarsa attrazione per i giovani
Il blocco delle assunzioni, il blocco dei contratti per quasi 9 anni hanno determinato carenze di organico impressionanti e una riduzione del potere di acquisto riguardante per altro l’intero mondo del lavoro, tanto che l’Istat parla di salari fermi in sostanza al 2019.
Gli stipendi dei dipendenti pubblici italiani sono tra i più bassi nella Ue, medici, infermieri, insegnanti, impiegati di casa nostra portano a casa migliaia di euro in meno all’anno rispetto ai loro colleghi di buona parte della Ue.
Miseria salariale nella PA che si unisce al mancato ricambio generazionale, ai pericoli derivanti dalla IA stupidamente rimossi e le crescenti sperequazioni esistenti tra dirigenti e il resto del personale.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.