Gaza ci Guarda: interventi di Rajeh Zayed (Udap), prof. Giorgio Gallo e Mario Dimonte (Arci Pisa)

Il Comitato popolare sangiulianese per la Palestina denuncia il genocidio ai danni della popolazione palestinese di Gaza e la pulizia etnica in atto nella Cisgiordania e a Gerusalemme est, gravi crimini commessi in palese violazione del diritto internazionale.

All’iniziativa “Non in mio nome: Gaza ci guarda” svoltasi a San Giuliano Terme (Pisa) il 21 settembre 2025, sono intervenuti Rajeh Zayed, presidente dell’Unione democratica arabo palestinese (Udap), il prof. Giorgio Gallo, già docente di Scienze per la pace all’Università di Pisa e Mario Dimonte, presidente della delegazione arci di Pisa.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Andrea Vento

Andrea Vento, docente di geografia economica presso l’Istituto Tecnico Commerciale «Antonio Pacinotti» di Pisa, si è laureato nel 1988 presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Pisa con corso di laurea in geografia e tesi in geografia economica. Appassionato di geopolitica e relazioni internazionali, con particolare predilezione per il Medio Oriente e l’America latina, ha focalizzato le proprie ricerche e la propria attività sull’analisi di specifiche tematiche di carattere geoeconomico e geopolitico. Al centro del suo lavoro vi è il tentativo di ampliare - tramite scritti e conferenze - la conoscenza di particolari sfere economico-geografiche del mondo attuale. Nel 2013 - assieme ad alcuni colleghi - ha fondato il GIGA (Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.