Kim Jong Un visita la nuova fattoria di maricoltura della contea di Ragwon

Grazie al piano strategico per lo sviluppo regionale del Comitato Centrale del Partito e all’impegno del popolo e dei soldati, nella contea di Ragwon stati completati una moderna fattoria di maricoltura e un quartiere di case per pescatori: simboli tangibili della trasformazione costiera.

Pyongyang, 27 agosto (KCNA) — Grazie al piano lungimirante del Comitato Centrale del grande Partito del Lavoro di Corea per lo sviluppo regionale e alla sua energica direzione, nella contea di Ragwon sulla costa orientale sono state costruite una moderna fattoria offshore e un moderno quartiere residenziale per il villaggio di pescatori, come un altro edificio monumentale nell’era vivace della più grande trasformazione regionale nella storia del paese.

Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito dei Lavoratori di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato la fattoria offshore completata della contea di Ragwon e il moderno quartiere residenziale del villaggio di pescatori il 26 agosto.

Era accompagnato da Jo Yong Won, segretario del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori di Corea, Kim Jae Ryong e Kim Yong Su, direttori di dipartimento del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori di Corea, e da Pak Song Chol e Kim Yo Jong, vicedirettori di dipartimento del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori di Corea.

Il rispettato Compagno Kim Jong Un è stato salutato sul posto dai comandanti dell’unità coinvolta nella costruzione.

La realizzazione della fattoria di maricoltura della contea di Ragwon è il principale progetto di quest’anno per la politica di costruzione regionale, portato avanti per decisione dell’11ª Riunione Plenaria dell’Ottavo Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, in conformità con il piano lungimirante di Kim Jong Un per promuovere lo sviluppo indipendente dell’economia regionale e migliorare la vita materiale delle popolazioni delle città e delle contee costiere nel più breve tempo possibile sfruttando ed utilizzando efficacemente le potenzialità e le risorse naturali e geografiche dei centri costieri che costituiscono quasi un terzo del paese.

Grazie allo spirito di dedizione nell’attuare le politiche del Partito e alla grande capacità esecutiva dei soldati-costruttori, che hanno risposto all’appello del Partito come ordine di battaglia, sono state costruite, in buona armonia con il paesaggio naturale circostante e col significativo nome di “Ragwonpho”, strutture produttive moderne e avanzate della fattoria, case basse e monofamiliari di vari stili e servizi di prossimità in poco più di 190 giorni dall’avvio del progetto.

Kim Jong Un ha visitato la fattoria di maricoltura della contea di Ragwon.

Godendo del panorama pittoresco di Ragwonpho, Kim Jong Un ha detto con compiacimento che la cerimonia di posa della prima pietra si era svolta sulla spiaggia sabbiosa all’inizio di quest’anno e che il luogo si era già trasformato in un quadro pittoresco. Ha aggiunto che l’impresa, pianificata dall’anno scorso per costruire una base per la pesca più caratteristica rispetto alla fattoria offshore della città di Sinpho, è stata portata a termine con successo, rendendo possibile offrire al popolo della contea di Ragwon il villaggio di pescatori nel porto più bello.

Ha espresso soddisfazione per il fatto che una splendida fattoria offshore e un villaggio di pescatori siano stati costruiti nella contea di Ragwon, una delle contee più piccole del paese e dotata in precedenza di una base economica debole, aggiungendo che la contea è divenuta una realtà con solide prospettive di sviluppo futuro e che ciò corrisponde al nome “Ragwon” (paradiso), sia nel nome che nei fatti.

Ha osservato che l’incredibile velocità di creazione con cui la contea più arretrata del paese si è trasformata in poco più di sei mesi in una realtà con una solida base economica sarà iscritta in modo speciale nella storia della rivoluzione dell’industria regionale nella nuova era e nello sviluppo e nella crescita della Repubblica Popolare Democratica di Corea, e che se tale straordinaria velocità di progresso continuerà, lo Stato saluterà presto un grande cambiamento su tutto il territorio, che fungerà da potente forza motrice per accelerare la vittoria completa del socialismo.

Percorrendo la sala di controllo combinata, l’impianto di pretrattamento delle materie prime e altre strutture produttive, ha appreso del completamento del test di carico e del test di interblocco tecnico delle attrezzature.

Kim Jong Un ha poi visitato il quartiere residenziale del villaggio di pescatori.

Visitando diversi tipi di abitazioni monofamiliari e a un solo piano, ha richiamato le misure adottate dal Partito per progettare le case in modo unico e in buona armonia con l’ambiente naturale della costa. Ha ripetutamente espresso compiacimento per il fatto che ogni casa nel quartiere residenziale del villaggio di pescatori sia stata costruita perfettamente, affermando che la costruzione è stata eseguita in modo molto qualitativo per soddisfare i requisiti di progettazione e tecnici.

Apprezzando che tutti gli edifici eretti a Ragwonpho sono il risultato dell’alta prontezza ideologica e dei raddoppiati sforzi dell’Esercito Popolare Coreano che sostiene la politica del Partito sullo sviluppo regionale con assoluta lealtà e lotta devota, ha detto che non ci si deve mai accontentare nel lavoro per il popolo e che, anche se gli edifici produttivi e le case d’abitazione qui realizzati sono eccellenti, in futuro dovrebbero essere costruite entità monumentali ancor più splendide.

Ha esposto i compiti importanti da svolgere per portare avanti con continuità la costruzione di fabbriche per l’industria regionale e di abitazioni rurali a un livello elevato.

Facendo riferimento di nuovo agli obiettivi a lungo termine della politica del Partito dei Lavoratori di Corea sullo sviluppo regionale, ha detto che i compiti epocali della rinascita regionale che il popolo accoglierà con favore si realizzeranno con successo solo quando tutti i costruttori regionali si impegneranno con raddoppiata energia, con l’ambizione e il coraggio di apprendere e superare la cultura architettonica e la nuova civiltà della capitale, che sono state portate a un livello spettacolare attraverso la costruzione di moderni 50.000 alloggi.

Ha sottolineato che è necessario considerare la domanda e gli interessi del popolo come criterio assoluto e compiere sforzi sinceri nella scelta del sito e nell’erezione di edifici anche in futuro, proprio come è stato costruito qui la base per la produzione di prodotti ittici per i residenti della contea nel miglior sito della contea di Ragwon.

Ammirando Ragwonpho dall’alto insieme ai funzionari, ha discusso un nuovo piano a lungo termine per coltivare il potenziale economico della contea.

Affermando che desidera vedere al più presto i volti sereni della gente della contea e che la valutazione del piano sarà effettuata dai residenti, ha dato disposizioni per tenere a breve un’inaugurazione significativa della fattoria di maricoltura della contea di Ragwon.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

There is one comment

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.