Il Megafono – Sviluppo al capolinea, le crisi che l’Italia deve risolvere per non precipitare, con Pier Giorgio Ardeni

Nuova puntata con la rubrica “Il Megafono”, a cura della redazione di RadioGrad.

Con  Pier Giorgio Ardeni abbiamo ripreso un ragionamento iniziato a Radio Grad molti mesi or sono attraverso due interviste: la prima sulle classi sociali in Italia,  classi oggetto di studio fino a 40 anni fa e poi finite nel dimenticatoio da quel tritacarne che è stata l’ideologia neoliberista, la seconda invece sugli effetti del populismo nella società e nelle scelte politiche.

Questa volta abbiamo discusso attorno al suo ultimo libro, Sviluppo al capolinea: Le crisi che l’Italia deve risolvere per non precipitare, edito da Meltemi, per affrontare i macroscopici ritardi economici del nostro paese dove le disuguaglianze sono sempre più acute e preoccupanti.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Federico Giusti

Federico Giusti è delegato CUB nel settore pubblico, collabora coi periodici Cumpanis, La Città futura, Lotta Continua ed è attivo sui temi del diritto del lavoro, dell'anticapitalismo, dell'antimilitarismo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.