Juche: la grande ideologia guida nell’era dell’indipendenza

Il 31 marzo 1982, Kim Jong Il pubblicò “Sull’idea Juche”, un’opera enciclopedica che sistematizza l’ideologia fondata da Kim Il Sung. Grazie al Kimilsungismo-Kimjongilismo, la RPDC manifesta solidamente la sua forza socialista, guidando la rivoluzione per l’indipendenza e il progresso globale.

Pyongyang, 31 marzo (KCNA) – Il 31 marzo 1982, il Presidente Kim Jong Il rese pubblica la sua celebre opera “Sull’idea Juche”.

L’opera è una biblioteca enciclopedica e un grande programma rivoluzionario che tratta in maniera completa l’idea Juche, fondata dal Presidente Kim Il Sung e applicata a fondo nel corso della lunga lotta rivoluzionaria, e ne sistematizza le teorie e i principi.

La pubblicazione dell’opera ha contribuito a chiarire la posizione storica mondiale e il ruolo epocale dell’idea Juche, rendendo possibile al popolo coreano e all’umanità progressista di tutto il mondo di far avanzare vittoriosamente la causa dell’indipendenza delle masse popolari, la causa del socialismo, sotto il vessillo del Juche.

Grazie alle energiche attività ideo-teoriche del rispettato Segretario Generale Kim Jong Un, l’idea Juche è stata formulata come Kimilsungismo-Kimjongilismo e costantemente sviluppata e arricchita secondo le esigenze dei tempi e della rivoluzione in divenire.

Il Segretario Generale ha dichiarato solennemente che solo la via del Juche è il percorso immutabile da seguire per il nostro Partito e il nostro popolo e che il vessillo sempre vittorioso della nostra rivoluzione è il grande Kimilsungismo-Kimjongilismo.

I grandi programmi di lotta e le sempre vittoriose linee guida strategiche e tattiche da lui chiarite riflettono la sua ferrea volontà di risolvere tutti i problemi che sorgono nella rivoluzione e nella costruzione, come richiesto dal Kimilsungismo-Kimjongilismo dalla A alla Z.

La potenza nazionale complessiva e la posizione strategica della RPDC hanno raggiunto il livello più alto nel vortice della complessa politica mondiale, e le fabbriche e imprese per migliorare il tenore di vita del popolo sono state costruite una dopo l’altra. Tale realtà sorprendente dimostra ancora una volta la validità e la grande vitalità della grande idea Juche.

Grazie alla leadership del rispettato Segretario Generale, le immortali imprese ideo-teoriche del Presidente Kim Jong Il brilleranno secolo dopo secolo e la RPDC dimostrerà ulteriormente la sua potenza come potenza socialista del Juche per sempre.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.