Il PKK abbassa le armi, intervista ad Yilmaz Orkan (ufficio di informazione del Kurdistan in Italia)

Nel nuovo appuntamento della rubrica “Parola a… Vento”, Andrea Vento intervista Yilmaz Orkan (ufficio di informazione del Kurdistan in Italia) sull’appello del leader curdo Abdullah Öcalan di scioglimento del Pkk.

Andrea Vento intervista Yilmaz Orkan (ufficio di informazione del Kurdistan in Italia) sull’appello del leader curdo Abdullah Öcalan di scioglimento del Pkk e la fine della resistenza armata del popolo curdo contro il governo turco.

A seguito dell’appelli il comitato esecutivo del PKK ha dichiarato in un comunicato: 

Siamo d’accordo con il contenuto dell’appello del leader Öcalan così com’è, e dichiariamo che rispetteremo e implementeremo i requisiti dell’appello da parte nostra. Dichiariamo un cessate il fuoco a partire da oggi”.

Si deporranno le armi, ma non la lotta del popolo curdo che invece proseguirà in maniera pacifica e politica.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Andrea Vento

Andrea Vento, docente di geografia economica presso l’Istituto Tecnico Commerciale «Antonio Pacinotti» di Pisa, si è laureato nel 1988 presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Pisa con corso di laurea in geografia e tesi in geografia economica. Appassionato di geopolitica e relazioni internazionali, con particolare predilezione per il Medio Oriente e l’America latina, ha focalizzato le proprie ricerche e la propria attività sull’analisi di specifiche tematiche di carattere geoeconomico e geopolitico. Al centro del suo lavoro vi è il tentativo di ampliare - tramite scritti e conferenze - la conoscenza di particolari sfere economico-geografiche del mondo attuale. Nel 2013 - assieme ad alcuni colleghi - ha fondato il GIGA (Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.