Il Megafono – Israele e il sistema di difesa aerea laser Iron Beam

Se tutto andrà come previsto, quest’anno le Forze di Difesa Israeliane saranno le prime forze armate a impiegare su larga scala un’arma laser ad alta energia: il sistema di difesa aerea Iron Beam.

Israele mette in servizio ufficialmente il sistema di difesa aerea laser Iron Beam.

Israele ha deciso di mettere in linea un numero significativo di sistemi difesa laser Iron Beam, il primo costruito in larga scala efficace contro i droni, un tipo di arma che gli USA non hanno con la stessa capacità.

Se tutto andrà come previsto, quest’anno le Forze di Difesa Israeliane saranno le prime forze armate a impiegare su larga scala un’arma laser ad alta energia: il sistema di difesa aerea Iron Beam.

Potrebbe rivelarsi un momento di svolta nella storia della tecnologia militare che rivoluzionerà la guerra aerea.

In un briefing con i giornalisti  presso la sede della Rafael Advanced Defense Systems, il presidente dell’azienda Yuval Steinitz ha fatto poco per mascherare il suo orgoglio, definendo l’Iron Beam una scoperta scientifica e tecnologica e sottolineando che Israele ha realizzato ciò che molti altri non sono riusciti a fare.

Link all’articolohttps://scenarieconomici.it/israele-mette-in-servizio-ufficialmente-il-sistema-di-difesa-aerea-laser-iron-beam/

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Federico Giusti

Federico Giusti è delegato CUB nel settore pubblico, collabora coi periodici Cumpanis, La Città futura, Lotta Continua ed è attivo sui temi del diritto del lavoro, dell'anticapitalismo, dell'antimilitarismo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.