Nell’ultima puntata di “Parola a… Vento”, il GIGA analizza gli impatti dell’inflazione, del rialzo dei tassi e delle sanzioni sui livelli salariali a partire dal 2022. Il tutto inserito nella dinamica salariale regressiva strutturale che ha afflitto i lavoratori dipendenti a partire dagli inizi degli anni ’90.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO
Perché nel nostro paese i salari reali sono caratterizzati da una tendenza regressiva di lungo periodo e hanno subito una marcata flessione negli ultimi 5 anni?
Nell’ultima puntata di “Parola a… Vento”, il GIGA analizza gli impatti dell’inflazione, del rialzo dei tassi e delle sanzioni sui livelli salariali a partire dal 2022. Il tutto inserito nella dinamica salariale regressiva strutturale che ha afflitto i lavoratori dipendenti a partire dagli inizi degli anni ’90 a seguito dell’abolizione della scala mobile e il passaggio alla politica della concertazione e dei redditi.
Buon ascolto
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.