Nella nuova puntata de “La Barricata”, intervengono Teresa Turetta della CUB pubblico impiego, Cosimo Scarinzi della CUB scuola e Luisa Magnone della CUB sanità.

La Pubblica amministrazione italiana, nonostante la parziale ripresa delle assunzioni del 2022 continuava a perdere organici, in particolare nei comparti sanità e funzioni locali dove ogni anno.
Le cause sono innumerevoli ossia i bassi salari, i crescenti carichi di lavoro, la limitatezza del salario accessorio, la strisciante e accattivante, si fa per dire, strategia delle privatizzazioni.
Abbiamo intervistato Teresa Turetta della CUB pubblico impiego, Cosimo Scarinzi della CUB scuola e Luisa Magnone della CUB sanità.
Insieme a loro abbiamo parlato delle elezioni RSU nella pubblica ammnistrazione indette per metà aprile.
Una discussione a tutto campo sul ruolo sindacale nel pubblico impiego denunciando i processi di privatizzazione della sanità e il depuaperamento della scuola e degli enti locali.
Riconquistare il potere di acquisto dei salari e il potere contrattuale per respingere i rinnovi contrattuali al ribasso.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.