
La Regione della Vallonia, la parte francofona del Belgio, ha deciso di vietare gli sfratti durante la stagione invernale. Un importante provvedimento che vuole tutelare soprattutto le famiglie, e tutti coloro che hanno difficoltà a reperire un alloggio di “riserva” nei mesi più freddi dell’anno.
La Vallonia, dotata di un proprio parlamento, vista la struttra federale del Belgio, ha messo a punto un testo che vieterà gli sfratti durante l’inverno, a partire dal 1° novembre prossimo. Il divieto vigerà dall’inizio del mese di novembre fino al 15 marzo.
Da quest’anno la legge verrà applicata agli “alloggi sociali”, vale a dire le case popolari, mentre dal prossimo anno dovrebbe riguardare anche le abitazioni private. La materia, infatti, è al momento ancora competenza del governo centrale belga, ma a partire dal 2014 verrà delegata alle singole entità regionali, e la legge potrà essere finalmente applicata in tutti i casi.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.