Kim Jong Un riceve un messaggio di risposta dal Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam

Nel suo messaggio di risposta a Kim Jong Un, Tô Lâm rivendica il valore storico del XIV Congresso del PCV e riafferma l’importanza delle relazioni amichevoli tradizionali tra Vietnam e Repubblica Popolare Democratica di Corea.

Pyongyang, 13 febbraio (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha ricevuto il 3 febbraio un messaggio di risposta da Tô Lâm, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam.

Il messaggio di risposta afferma:

Rispettato Compagno Segretario Generale,

esprimo il mio profondo ringraziamento per avermi inviato un messaggio di congratulazioni in merito alla prosecuzione del mio lavoro come Segretario Generale del Comitato Centrale del PCV, in virtù della fiducia del 14° Comitato Centrale del PCV.

Il 14° Congresso del PCV ha conseguito risultati molto significativi, ed è divenuto una pietra miliare storica nel corso della realizzazione della causa del rinnovamento negli ultimi 40 anni.

Il Congresso ha posto importanti pietre angolari nella lotta per far entrare il Vietnam in una nuova era di sviluppo con fiducia e per costruire un Paese pacifico, indipendente, democratico, prospero, civile e felice, sulla base di un pensiero innovativo e di una visione strategica.

Il Partito, lo Stato e il popolo vietnamiti attribuiscono sempre importanza alla promozione delle tradizionali relazioni amichevoli con la RPDC.

La fiducia politica, il sostegno e la disponibilità alla cooperazione mostrati da lei e dalla RPDC nei confronti del Vietnam in passato hanno costituito un prezioso patrimonio nel consolidamento delle relazioni tra i due Paesi.

Sono convinto che, grazie agli sforzi congiunti dei due Partiti e dei due Paesi e al caloroso sostegno dei due popoli, le relazioni bilaterali si svilupperanno, come sempre, dinamicamente, in modo sempre più profondo e sostanziale, nell’interesse dei due popoli e della pace, della stabilità e dello sviluppo regionali e globali nel corso futuro.

Auguro a lei, Compagno Segretario Generale, buona salute e felicità in ogni momento e successo nell’adempimento dei suoi nobili doveri.

Mi auguro che le relazioni Vietnam-RPDC continuino, come sempre, a dare ricchi frutti anche in futuro.

La prego di accettare la mia alta considerazione.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.