Discorso di Kim Jong Un alla cerimonia che segna l’avvio delle costruzioni previste dalla politica di sviluppo regionale nella Contea di Unnyul

Nel discorso per l’avvio dei cantieri a Unnyul, Kim Jong Un rilancia la politica di sviluppo regionale, ringrazia i reparti dell’Esercito Popolare, rivendica i risultati dei primi due anni e indica il 2026 come tappa decisiva di trasformazione territoriale.

Pyongyang, 30 gennaio (KCNA) — Il rispettato Compagno Kim Jong Un ha pronunciato un discorso alla cerimonia che segna l’avvio delle costruzioni previste dalla politica di sviluppo regionale nella Contea di Unnyul.

Il testo integrale del suo discorso è il seguente:

Compagni,

oggi avviamo i lavori del 2026, un impegno di grande valore per l’attuazione della politica di sviluppo regionale.

Affidabili soldati che negli ultimi due anni avete già compiuto grandi imprese patriottiche all’avanguardia dell’epoca delle gigantesche trasformazioni,

ufficiali e soldati del 124° Reggimento del 4° Corpo d’Armata,

estendo il mio sentito ringraziamento e il mio incoraggiamento militante a tutti i soldati-costruttori che, consapevoli della sacra missione del nostro tempo e animati da ardente passione, stanno aprendo un nuovo capitolo di sviluppo economico regionale e di fioritura culturale, portando in varie parti del Paese la gioia di una nuova vita.

Rivolgo inoltre il mio saluto ai membri dei comitati promotori non permanenti a tutti i livelli, ai funzionari dei settori della progettazione e degli altri ambiti interessati e ai lavoratori, che stanno compiendo sforzi responsabili e devoti affinché questa meritoria impresa dia buoni frutti anno dopo anno.

Compagni,

ci troviamo ora sulla linea di partenza della nostra gigantesca lotta di un altro anno, finalizzata alla trasformazione delle regioni.

Celebrando all’inizio di ogni anno le cerimonie di posa della prima pietra per i progetti edilizi della politica di sviluppo regionale, il nostro Partito e il nostro Stato, come anche province, città e contee di tutto il Paese, hanno ormai stabilito il primo passaggio del loro lavoro, un passaggio che non può essere violato e che ha un’importanza decisiva.

La cerimonia odierna, che segna l’inizio delle costruzioni regionali nel nuovo anno, ci richiama nuovamente al significato reale di questa nostra onorevole lotta.

Questo è il terzo anno di attuazione della politica di sviluppo regionale e, insieme alle fabbriche dell’industria locale, verranno costruite strutture sanitarie pubbliche e complessi ricreativi in 20 aree del Paese, inclusa questa Contea di Unnyul. Ciò significa che quasi un terzo delle città e delle contee dell’intero Paese sarà stato trasformato.

Questo fatto testimonia la nostra ferma volontà di trasformare e migliorare in modo fondamentale e simultaneo le condizioni di vita del popolo in tutto il Paese e, al tempo stesso, mostra chiaramente lo slancio dell’attuazione della politica di sviluppo regionale in espansione e il potenziale di sviluppo del nostro Stato, che si rafforza anno dopo anno.

Ciò significa il compimento positivo della politica del Partito e la sua corretta attuazione.

Nel portare avanti questa impresa, avviata con la determinazione di elevare a un livello superiore gli standard materiali e culturali di base della popolazione regionale, abbiamo prodotto, attraverso una lotta pionieristica inflessibile, risultati straordinari uno dopo l’altro, richiesti dai tempi e accolti da tutti, acquisendo così esperienza e una struttura operativa sufficienti a promuovere in modo stabile lo sviluppo regionale su scala ampliata.

Il percorso di due anni di attuazione della politica di sviluppo regionale del nostro Partito ha già cambiato molte cose nel Paese.

Ha trasformato le arretrate basi economiche regionali del secolo scorso in basi completamente nuove e ha prodotto molti cambiamenti nella vita della popolazione.

Sviluppandosi a un livello elevato come l’industria centrale, l’industria regionale acquisisce giorno dopo giorno un vantaggio competitivo, e questo sta producendo cambiamenti nella percezione delle aree provinciali.

Il tenore di vita e il livello di civiltà nelle regioni stanno diventando un importante segno distintivo dello sviluppo del socialismo del nostro stile.

Sono certo che il nostro Partito, il cui ideale politico è il principio del popolo al primo posto, continuerà anche in futuro a valorizzare tutte le potenzialità per lo sviluppo regionale e ad attuare i piani annuali in modo energico e coerente, adottando metodi innovativi e scientifici.

Compagni,

a questa cerimonia di avvio sono presenti i quadri militari e politici superiori delle grandi unità combinate e delle unità combinate, nonché i comandanti e i soldati-costruttori che hanno partecipato alla riunione di riesame dei reggimenti 124 ai vari livelli, insieme agli ufficiali e ai soldati del reggimento attualmente mobilitato nei progetti edilizi per l’attuazione della politica di sviluppo regionale nella Contea di Unnyul.

Cogliendo questa occasione, desidero esprimervi ancora una volta alta considerazione e ringraziamento per aver creato, uno dopo l’altro, preziosi beni che fungeranno da solide basi per lo sviluppo delle regioni e per il miglioramento della vita materiale e culturale della popolazione locale.

Voi siete oggi all’avanguardia degli sforzi per realizzare la politica rivoluzionaria del nostro Partito, ciò che nessuno in passato aveva potuto compiere; difendete la politica del Partito attuandola in modo responsabile e perfetto.

Gli ufficiali e i soldati dei reggimenti 124 ai vari livelli dell’Esercito Popolare Coreano, nel corso degli ultimi due anni di lotta per attuare la politica di sviluppo regionale del Partito, sono stati fedeli alla loro missione, mostrando pienamente il temperamento e l’efficienza combattiva peculiari del nostro esercito, che considera la lealtà assoluta e l’esecuzione risoluta come propria linfa vitale.

Apprezzo sinceramente i meticolosi sforzi che avete compiuto con coscienza e dedizione per la causa del nostro Partito e per il bene del nostro Stato e del nostro popolo. E sono convinto che l’impegno per attuare la politica di sviluppo regionale giungerà a risultati ancora più ispiratori grazie al vostro indomabile spirito combattivo e ai vostri straordinari sforzi.

Compagni comandanti,

le potenzialità per realizzare al massimo livello possibile i progetti edilizi di quest’anno, molto più giganteschi e impegnativi dei precedenti, risiedono interamente nello slancio delle masse di soldati e nel loro alto livello di creatività.

Come ho sottolineato in diverse occasioni, i nostri soldati non sono semplicemente forza lavoro per l’edilizia; sono l’avanguardia nell’attuazione di una causa storica senza precedenti dalla fondazione del nostro Paese e i creatori del benessere popolare.

Il nostro Partito ha posto l’Esercito Popolare in prima linea nell’attuazione della politica di sviluppo regionale con l’obiettivo principale di formare soldati come autentici rivoluzionari, preparati sul piano politico e ideologico e dotati di capacità pratiche sufficientemente elevate per svolgere qualunque compito senza esitazione; lo ribadisco ancora una volta.

I comandanti dei reggimenti 124 e quelli delle altre unità e sotto-unità responsabili dei progetti edilizi regionali devono tenere ben presente l’intenzione del Partito e compiere sforzi speciali per lo sviluppo spirituale dei soldati-costruttori, così da farne tutti saldi seguaci, difensori ed esecutori dell’ideologia rivoluzionaria del Partito e patrioti che contribuiscono attivamente allo sviluppo complessivo del nostro Stato.

A tutti i soldati-costruttori che si accingono ad affrontare i compiti del terzo anno nell’attuazione della politica di sviluppo regionale della nuova epoca,

a voi è affidata una missione sacra, meritoria e importante: costruire opere che favoriscano la prosperità del Paese e la felicità del popolo.

Dovete continuare costantemente a scrivere la storia della trasformazione fondamentale delle regioni, fedeli al vostro dovere di avanguardia del Partito, difensori della rivoluzione e figli del popolo.

Dovete avanzare con più coraggio e più vigore, manifestando pienamente il temperamento e la tempra dell’Esercito Popolare Coreano nella lotta creativa per la prosperità dello Stato e per il bene del nostro amato popolo.

Funzionari, lavoratori e altri residenti della Contea di Unnyul,

fabbriche moderne e strutture di sanità pubblica e servizi assistenziali saranno certamente costruite proprio qui entro la fine di quest’anno e, allora, Unnyul assumerà un nuovo volto.

Mi adopererò con tutta sincerità affinché qui a Unnyul si realizzi questa trasformazione.

Auguro a tutti i residenti e ai funzionari della contea buona salute e pieno successo nella lotta per coltivare il roseo futuro della contea.

Rivolgo un caloroso saluto al caro popolo di Unnyul.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.