Kim Jong Un ha effettuato una visita di guida sul campo ai cantieri di due nuove fabbriche destinate alla produzione di materiali e arredi scolastici. Nel quadro del rafforzamento della base materiale dell’istruzione, ha elogiato i soldati-costruttori e criticato i ritardi accumulati dai settori competenti.

Pyongyang, 5 novembre (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, il 4 novembre ha fornito guida sul campo presso la Fabbrica di materiali scolastici e la Fabbrica di arredi scolastici attualmente in costruzione.
Lo Stimato Compagno Kim Jong Un era accompagnato da Jo Yong Won, segretario del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea.
Sul posto è stato accolto da No Kwang Chol, ministro della Difesa Nazionale, dai comandanti delle unità dell’Esercito Popolare Coreano impegnate nei lavori, da funzionari degli istituti di progettazione e da funzionari competenti.
Per prima cosa ha visitato il cantiere della Fabbrica di materiali scolastici.
Dopo essersi informato sull’andamento del progetto, ha ispezionato il sito.
Ha ribadito che la costruzione della Fabbrica di materiali scolastici, della Fabbrica di arredi scolastici e della Fabbrica di apparecchiature educative, alle quali il Partito attribuisce grande importanza, riveste un significato rilevante per consolidare la base materiale del settore dell’istruzione della RPDC e migliorare le condizioni e l’ambiente educativi.
Affermando che, grazie agli sforzi devoti dei soldati-costruttori, la costruzione della fabbrica, oggetto per anni di vuote parole nel settore dell’istruzione, sarà completata nel giro di pochi mesi e che il nostro esercito ha creato una preziosa ricchezza per il futuro del Paese attraverso una degna lotta creativa giorno e notte, che nessuno può sostituire, ha espresso un alto apprezzamento per il loro impegno.
Ha osservato che la questione del consolidamento della base materiale e tecnica del settore educativo è stata trattata come un importante punto all’ordine del giorno in ogni riunione plenaria del Comitato Centrale del Partito negli ultimi anni, ma che il progetto non è stato portato avanti fino alla metà di quest’anno, benché siano trascorsi cinque anni solari. Ha affermato che ciò riguarda, prima ancora delle condizioni economiche e pratiche, la prospettiva e l’atteggiamento dei principali dirigenti del Gabinetto e del settore educativo nei confronti delle politiche del Partito e del futuro dello Stato.
Ha proseguito:
Ogni plenaria dell’Ottavo Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea ha adottato le stesse otto decisioni sull’istituzione di tali fabbriche. Tuttavia, esse non sono state attuate e il settore competente non ha neppure presentato una via chiara per la loro realizzazione.
La plenaria che si terrà a dicembre dovrà esaminare con rigore il motivo per cui, per diversi anni, sono state trascurate le importanti politiche di grande significato riguardanti il più importante degli affari di Stato.
Successivamente, ha ispezionato il cantiere della Fabbrica di arredi scolastici.
Dopo aver ricevuto la relazione secondo cui i soldati-costruttori hanno completato la struttura principale della fabbrica e stanno accelerando i lavori finali, ha espresso un alto apprezzamento per il loro operato.
Ha manifestato soddisfazione per il fatto che i soldati-costruttori garantiscono un’elevata qualità nell’edificazione. E li ha ripetutamente elogiati, affermando di poter percepire pienamente che tutti gli elementi che coprono ogni angolo dello spazio architettonico sono legati al saldo mondo ideologico e morale e alla pura lealtà dell’Esercito Popolare, impegnato nell’attuazione delle politiche del Partito.
Ha sottolineato che la Fabbrica di materiali scolastici, la Fabbrica di arredi scolastici e la Fabbrica di apparecchiature educative devono risultare impeccabili sotto ogni aspetto, sia nella costruzione e nell’installazione delle attrezzature, sia negli ambienti di produzione e di vita, poiché sono fabbriche chiave destinate a soddisfare il fabbisogno dell’intero Paese. Ha quindi precisato i compiti dettagliati per completare i lavori entro la fine dell’anno e avviare l’attività delle fabbriche entro la prima metà del prossimo anno.
Osservando i campioni di arredi scolastici da fornire a tutte le scuole del Paese, ha enfatizzato l’importanza di stabilire un sistema di approvvigionamento delle materie prime e degli altri materiali in modo duraturo e scientifico, così da soddisfare pienamente standard, domanda e qualità adeguati in base a scuole, fasce d’età, conformazioni e tipologie, e ha menzionato le misure pertinenti da adottare in futuro.
Ha rivolto un pressante appello a tutti i soldati-costruttori affinché completino i progetti di costruzione per rafforzare le fondamenta educative del Paese trasformandoli in edifici monumentali che dimostrino chiaramente lo sviluppo straordinario del nostro tempo, tenendo profondamente a mente l’orgoglio e la responsabilità di edificare, con le proprie forze e in conformità al piano e all’intenzione del Comitato Centrale del Partito, realizzazioni direttamente legate al futuro del Paese.
Fedeli al suo appello militante, i soldati-costruttori hanno preso il fermo impegno di conseguire un risultato di successo per materializzare al più presto il desiderio del Partito del Lavoro di Corea, attraverso una lotta ad alta intensità, e di presentare al Comitato Centrale del Partito un rapporto di gloria e lealtà.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.