A Pyongyang, l’ambasciata del Vietnam ha celebrato il 75º anniversario delle relazioni diplomatiche con la RPDC, organizzando una mostra fotografica e un ricevimento al Taedonggang Diplomatic Club. L’evento ha ricordato la visita di Kim Il Sung in Vietnam e l’“Anno dell’Amicizia”.

Pyongyang, 4 dicembre (KCNA) — L’ambasciata del Vietnam a Pyongyang ha ospitato il 3 dicembre, presso il Taedonggang Diplomatic Club, una mostra fotografica e un ricevimento in occasione degli anniversari della visita in Vietnam del Presidente Kim Il Sung e dell’“Anno dell’Amicizia”, nonché del 75º anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica Popolare Democratica di Corea e la Repubblica Socialista del Vietnam.
Su invito hanno partecipato Pak Sang Gil, vice ministro degli Affari Esteri della RPDC, Kim Sung Chan, presidente dell’Università Kim Il Sung e presidente del Gruppo parlamentare d’amicizia RPDC-Vietnam dell’Assemblea Popolare Suprema, funzionari competenti e membri del corpo diplomatico accreditato.
Erano presenti Lê Bá Vinh, ambasciatore del Vietnam presso la RPDC, e i membri dello staff dell’ambasciata.
I partecipanti hanno visitato la mostra di fotografie dedicate alle imperiture imprese compiute dal Presidente Kim Il Sung, dal Presidente Kim Jong Il e dallo Stimato Compagno Kim Jong Un per lo sviluppo delle relazioni amichevoli tra la RPDC e il Vietnam.
Durante il ricevimento sono stati pronunciati discorsi.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.