Celebrazioni solenni per l’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC

All’Aeroporto di Kalma, alla presenza di Kim Jong Un, la RPDC ha celebrato con spettacoli aerei, onorificenze e un grande raduno l’80º anniversario delle Forze Aeree dell’Esercito Popolare di Corea, esaltandone le imprese storiche, la fedeltà al Partito e la difesa dello spazio aereo nazionale.

Pyongyang, 30 novembre (KCNA) — Le Forze Aeree dell’Esercito Popolare di Corea (EPC) hanno difeso con assoluta lealtà, spirito combattivo eroico e coraggio senza pari la dignità e il prestigio del grande Partito del Lavoro di Corea (PLC), proteggendo saldamente l’inviolabile spazio aereo sovrano della RPDC e la sicurezza del suo popolo. Celebrano l’80º anniversario della loro fondazione in una storia fulgida di vittorie e gloria.

Un evento celebrativo si è svolto con grande solennità il 28 novembre all’Aeroporto di Kalma, sede del 59º Gruppo di Volo “Eroe Kil Yong Jo” della Seconda Ala Aerea, per segnare l’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC.

Kim Jong Un, Segretario Generale del PLC e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha partecipato all’evento per congratularsi e incoraggiare tutti gli ufficiali e i soldati dell’eroica Aeronautica del popolo.

Lo Stimato Compagno Kim Jong Un era accompagnato dalla sua amata figlia.

Kim Jong Un ha innanzitutto visitato il busto dell’Eroe Kil Yong Jo.

Rievocando con profonda emozione la vita densa di significato del pilota eroe che impresse nel cielo indelebili tracce di lealtà con il suo saldo spirito di difesa del Paese e della rivoluzione, ha deposto un fiore davanti al busto del martire rendendogli omaggio.

La base aerea della costa orientale, sede dell’evento celebrativo, ribolliva dell’illimitata emozione e gioia del personale dell’Aeronautica, pronto a celebrare in modo significativo il giorno storico, origine della costruzione di forze aeree d’impronta Juche, alla presenza di Kim Jong Un, che hanno sempre ardentemente atteso.

Quando Kim Jong Un è giunto all’aeroporto tra le note di musica di benvenuto, tutto il personale dell’Aeronautica è esploso in entusiastici applausi, volgendo lo sguardo al comandante invincibile e di ferro volontà, il grande padre che, con la sua straordinaria idea di costruzione delle forze armate e con eccezionale saggezza militare, ha inaugurato una grande epoca d’oro per lo sviluppo delle forze armate della RPDC, conferendo il massimo onore che brillerà per sempre nella storia militante dell’Aeronautica del popolo.

Le Forze Aeree dell’EPC hanno accolto con il massimo rispetto il Comandante Supremo delle forze armate della RPDC.

Egli ha incontrato il Maresciallo dell’Aria Kim Kwang Hyok, comandante delle Forze Aeree dell’EPC, e il Maresciallo dell’Aria Om Ju Ho, commissario politico delle Forze Aeree dell’EPC, e ha rivolto calorose congratulazioni a tutto il personale dell’Aeronautica.

È stato suonato solennemente l’inno nazionale della RPDC.

Il comandante della guardia d’onore dell’Aeronautica dell’EPC ha presentato il saluto.

Kim Jong Un ha reso il saluto militante ai vessilli delle Forze Aeree dell’EPC e delle loro unità subordinate, splendenti di leggendarie imprese militari, e ha passato in rassegna la guardia d’onore dell’Aeronautica.

Ufficiali comandanti delle unità aeree combinate di tutti i livelli dell’Aeronautica, piloti, ufficiali delle armi e militari delle unità missilistiche hanno levato fragorosi “urra”, volgendo lo sguardo al Comandante Supremo.

Kim Jong Un ha calorosamente fatto loro le congratulazioni per la fausta ricorrenza dell’Aeronautica del popolo e ha ricambiato i saluti con un cordiale gesto della mano.

Alti dirigenti del Partito e dell’esercito hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza di Kim Jong Un.

Successivamente Kim Jong Un è salito sulla tribuna d’onore ed ha assistito alla dimostrazione di volo dell’Aeronautica in occasione della Giornata degli Aviatori.

Gli aerei dei piloti eroici della RPDC sono decollati uno dopo l’altro con un fragore assordante per celebrare in modo significativo la ricorrenza.

Egli ha incoraggiato con calore le orgogliose pilote An Ok Gyong e Son Ju Hyang, osservando la loro dimostrazione in formazione a due velivoli.

I piloti dell’Aeronautica, che eseguivano la dimostrazione alla presenza di Kim Jong Un nel giorno significativo dell’anniversario di fondazione, hanno mostrato al massimo la loro perizia di volo, tracciando splendide scie tricolori e facendo esplodere fuochi d’artificio nel cielo limpido e azzurro del Paese.

Ogni volta che eseguivano differenti manovre di combattimento con controllo flessibile, Kim Jong Un li ha incoraggiati e salutati calorosamente.

I piloti sono passati a bassa quota sopra la tribuna d’onore per esprimere la loro assoluta lealtà e la più ardente fiducia in Kim Jong Un.

Kim Jong Un ha incontrato i piloti dopo la dimostrazione e ha stretto la mano a ciascuno di loro, lodandoli per aver dimostrato un livello di volo tale da poter assolvere perfettamente qualsiasi missione di combattimento.

Apprezzando altamente l’abilità dimostrata dalle pilote, Kim Jong Un ha detto che esse sono fiere compagne che rappresentano le donne del Paese e ha auspicato che restino fedeli ai loro doveri con l’onore dell’Aeronautica e la dignità delle donne di questa nazione.

Il confronto nel cielo — che deve concludersi soltanto con vincitori e vinti, vita o morte — è un confronto di ideologia e fede prima ancora che di armi ed equipaggiamenti; la vittoria in battaglia è decisa non dai caccia ultramoderni ma da piloti armati di spirito indomito, ha affermato, aggiungendo che è grande forza e orgoglio del nostro Partito, dello Stato e del popolo possedere un’Aeronautica d’élite con una potenza politico-ideologica schiacciante, incomparabile con quella di qualunque esercito di altri Paesi. Quindi si è fatto fotografare con i piloti.

In seguito, ha tenuto una significativa sessione fotografica con il personale delle Forze Aeree dell’EPC in occasione dell’80º anniversario della loro fondazione.

Ogni glorioso tracciato di volo dell’Aeronautica del popolo, che ha percorso il lungo cammino della sacra difesa negli ultimi 80 anni da quando fu fondata come corpo volante della nuova Corea sotto la guida del Partito, è stata una leggenda che ha destato stupore nel mondo, ha detto, aggiungendo che i miti dell’Aeronautica invincibile, iscritti nel cielo alto e terso, brillano nella storia del Paese come simbolo dell’elevata forza ideologica e morale, dello spirito combattivo indomabile e dell’eroismo del nostro esercito.

Egli ha affermato che il cielo azzurro del Paese sarà sempre pacifico e la potenza dell’Aeronautica sarà immortale, poiché abbiamo affidabili militari dell’Aeronautica che compiono imprese nei loro voli di lealtà, donando senza esitazione la vita nei momenti più duri come nei giorni di pace.

Al termine della sessione fotografica, il cielo di novembre ha risuonato dei tuonanti slogan del personale dell’Aeronautica che, inneggiando alla difesa a costo della vita, ha manifestato il saldo impegno a consacrare giovinezza e vita a Kim Jong Un — sole della vita eterna e cielo del destino — e al futuro della madrepatria amata.

Un’adunanza commemorativa, svoltasi con grande solennità alla presenza di Kim Jong Un, ha segnato l’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC.

Erano presenti Jo Yong Won, Pak Jong Chon e Jo Chun Ryong, segretari del Comitato Centrale del PLC, No Kwang Chol, ministro della Difesa Nazionale della RPDC, e altri alti funzionari del Comitato Centrale del PLC e del Ministero della Difesa Nazionale, comandanti, piloti e personale delle Forze Aeree dell’EPC e loro veterani congedati.

Kim Jong Un ha incontrato i generali congedati, invitati in modo speciale alle celebrazioni della Giornata degli Aviatori, e ha altamente apprezzato la vita devota e le imprese dei generali veterani dell’Aeronautica che dedicarono l’intera esistenza al rafforzamento della capacità di difesa dello spazio aereo del Paese.

Il Maresciallo dell’Aria Kim Kwang Hyok, comandante delle Forze Aeree dell’EPC, ha tenuto una relazione commemorativa.

Il relatore ha richiamato l’orgoglio degli 80 anni di storia delle Forze Aeree, cresciute insieme alla storia sacra del Partito come prima arma fondata sotto la cura del grande PLC, e la loro lotta onorevole per il Paese, la rivoluzione e il popolo; ha inoltre ripercorso il cammino militante dell’Aeronautica, sviluppatasi in arma d’élite dell’Esercito del Popolo sotto la guida del Partito.

Nella grande era di Kim Jong Un, la nostra Aeronautica gode del massimo splendore d’invincibilità e sviluppo come arma eroica sempre vittoriosa, ha affermato, aggiungendo che, grazie alla grande ambizione e alla guida energica dello Stimato Comandante Supremo, che pone il rafforzamento dell’Aeronautica quale esigenza cruciale per edificare un esercito potente, si inaugura una nuova era che la sviluppa in forza d’élite e che la potenza politico-ideologica e la piena capacità di combattimento dell’Aeronautica si manifestano compiutamente.

Ha sottolineato che la massima felicità del personale dell’Aeronautica è tributare massimo onore al grande e luminoso comandante, il grande padre che infonde loro incrollabile fede rivoluzionaria e ferma volontà di difendere il Paese fino alla morte in ogni avversità, il coraggio di fendere senza esitazione nuvole a strati e piogge di proiettili, e la saggezza e il valore per la sicura vittoria, guidandoli con meticolosità.

Affermando che il più potente gruppo di soldati rivoluzionari, che manifesta la propria forza come esercito forte nella devota difesa del Comitato Centrale del Partito — forze armate d’élite — è un prezioso appellativo che il Paese e il popolo hanno attribuito all’Aeronautica, sempre in volo lungo la rotta della lealtà in 80 anni, e un grande onore da preservare per sempre da tutti gli ufficiali e soldati dell’Aeronautica, il relatore ha ardentemente esortato tutti a combattere con maggiore coraggio per la prosperità eterna del Paese e la sicurezza del popolo, per l’immortale prestigio e la gloria delle Forze Aeree dell’EPC, seguendo le idee e la guida di Kim Jong Un.

Kim Jong Un ha quindi pronunciato un importante discorso in occasione dell’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC.

Ha detto di essere lieto di partecipare alle celebrazioni per rievocare la storia orgogliosa dell’Aeronautica e rendere omaggio al suo grande cammino ottantennale, rivolgendosi con calorose congratulazioni ai valorosi piloti che celebrano in modo significativo l’anniversario di fondazione dell’Aeronautica della RPDC e a tutto il personale dell’Aeronautica che oggi lotta per la difesa dello spazio aereo e il benessere del popolo.

Ha affermato di essere orgoglioso del fatto che l’anno di fondazione dell’Aeronautica coincida con quello del Partito del Lavoro di Corea, come attestano i numeri impressi sui colori dell’Aeronautica, e del suo prestigio quale arma primogenita dell’Esercito del Popolo; inoltre, non può che provare reverenza per i suoi onorevoli voli militanti lungo ottant’anni. Ha osservato che nessuna retorica può rappresentare appieno la lunga e gloriosa storia percorsa dall’Aeronautica sin dalla sua fondazione né tutte le sue nobili e eroiche imprese.

L’Aeronautica va posta al primo posto quando si parla di testimone delle vittorie della sacra lotta difensiva tra due secoli, ha detto, aggiungendo che tra le tre armi dell’EPC essa ha sperimentato più battaglie reali delle altre in tempo di pace, non in guerra, e ha prodotto oltre 130 eroi, compresi due doppi eroi, e decine di unità e sotto-unità eroe, sin da quando emerse il primo pilota eroe dell’EPC. Ciò dimostra chiaramente che l’Aeronautica si è sempre trovata all’avanguardia nella lotta per proteggere sovranità e interessi nazionali e che le sue distinte imprese militari occupano il posto più fulgido nel processo di sviluppo dell’EPC, ha affermato.

Ha espresso profondo affetto per l’Aeronautica, che gli è stata accanto nei momenti cruciali che decidevano il destino e il futuro dello Stato e del popolo, garantendo una sicurezza affidabile con capacità esecutiva assoluta, senza alcun errore. Ha osservato che la missione di tutte le armi e specialità dell’EPC nella difesa della sovranità è gravosa e che gli ordini vengono ricevuti con un’unica voce, ma nessun gruppo militare può eguagliare l’Aeronautica per l’implementazione incondizionata e perfetta degli ordini. L’appellativo di arma primogenita, arma più antica dell’EPC, è l’orgoglio conquistato poiché fu la prima ad essere fondata nella storia della costruzione delle forze armate regolari del Paese e perché il personale dell’Aeronautica ha compiuto imprese distinte eseguendo sempre, puntualmente e senza fallo, compiti più importanti di quelli attribuiti ad altre armi e specialità, ha sottolineato.

Una volta ricevuto l’ordine, i nostri piloti non hanno mai pensato alla propria vita, e le loro abilità nel combattimento aereo ravvicinato e le leggende sui loro duelli nei cieli sono frutto del valore e dell’eroismo di piloti invincibili, ha detto. Anche dinanzi a gravi minacce militari e a irresistibili calamità naturali, essi hanno eseguito con successo gli ordini senza curarsi dell’unica vita, compiendo così miracoli e imprese senza precedenti; questa è la caratteristica immortale peculiare dell’Aeronautica.

Affermando che il settore operativo dell’Aeronautica comprende lo spazio aereo inviolabile, la terra e le acque e i luoghi di grandi trasformazioni, ha rilevato che l’appellativo dell’Aeronautica continuerà a brillare in prima linea, guidando l’intero esercito nella lotta densa di significato che chiama alle imprese dell’esercito rivoluzionario.

Sottolineando che all’Aeronautica saranno assegnati nuovi assetti militari strategici e affidati nuovi importanti compiti, ha affermato che le aspettative del Partito e del Paese nei confronti dell’Aeronautica — che avrà un ruolo nell’esercizio della deterrenza di guerra nucleare — sono molto grandi, e che l’Aeronautica deve respingere con decisione e controllare ogni sorta di attività di spionaggio e possibili provocazioni militari dei nemici volte a violare lo spazio aereo sovrano della RPDC, con la sua travolgente forza spirituale e lo spirito offensivo.

Dicendosi fermamente convinto che il cielo del Paese resterà azzurro e la nazione in pace per sempre grazie ai piloti, e ringraziandoli per lo spirito di servizio che li vede sempre fedeli alla patria, ha augurato all’eroica Aeronautica nuove imprese militari e ai piloti buona salute.

Annunciando che il Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Suprema della RPDC ha adottato, su proposta del Comitato Centrale e della Commissione Militare Centrale del PLC, un decreto per conferire l’onorifico Ordine Kim Jong Il all’Aeronautica in occasione dell’80º anniversario della fondazione, ha aggiunto che avrebbe consegnato un messaggio congiunto di congratulazioni del Comitato Centrale e della Commissione Militare Centrale del PLC.

Tutti i partecipanti hanno levato entusiastici “urrà!”, volgendo lo sguardo allo Stimato Comandante Supremo che ripetutamente ha dimostrato profondo affetto e fiducia per l’Aeronautica, glorificando i suoi 80 anni di storia al culmine della più alta dignità e onore.

Egli ha consegnato il messaggio congiunto di congratulazioni del Comitato Centrale e della Commissione Militare Centrale del PLC alle Forze Aeree dell’EPC per l’80º anniversario della fondazione e ha conferito loro l’Ordine Kim Jong Il, la più alta onorificenza della RPDC.

Ha consegnato il brevetto dell’ordine al comandante dell’Aeronautica e ha appuntato l’Ordine Kim Jong Il sulle insegne delle Forze Aeree dell’EPC.

Tutti i presenti hanno assistito con emozione e gioia al momento storico da iscrivere in modo speciale nella storia dello sviluppo delle forze aeree d’impronta Juche.

Congratulandosi calorosamente con il personale dell’Aeronautica che acclamava con entusiasmo, Kim Jong Un ha espresso fiducia che tutti i piloti, ufficiali comandanti e militari delle valorose forze aeree glorificheranno la fiera storia ottantennale iscritta negli emblemi gloriosi con miti di vittoria continua e difenderanno saldamente la dignità della RPDC e la felicità del suo popolo.

Quindi, al Teatro Myongsasimni si è tenuta un’esibizione artistica per segnare l’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC.

Kim Jong Un ha assistito allo spettacolo insieme agli ufficiali e ai soldati dell’Aeronautica.

Sono stati messi in scena brani che lodavano le imprese dell’eroica Aeronautica del popolo, che ha dimostrato il proprio onore quale schiera di soldati d’élite saldamente armati delle idee e della volontà del PLC, schiera di forti combattenti che vincono sempre in ogni battaglia e schiera d’avanguardia che apre la breccia nella costruzione del socialismo.

Il pubblico è stato profondamente commosso dai canti palpitanti dell’esercito rivoluzionario, espressione della ferma volontà del personale dell’Aeronautica di fissare per sempre le coordinate della propria vita sulla rotta di volo della difesa del Comitato Centrale del Partito fino alla morte e di glorificare l’immortale appellativo della grande “Aeronautica di Kim Jong Un” e la sua storia sempre vittoriosa.

Lo spettacolo è stato acclamato dal pubblico poiché ha rappresentato con eccellente raffigurazione artistica l’elevato mondo ideologico e spirituale del personale delle Forze Aeree dell’EPC e il loro servizio devoto al Paese e al popolo.

In serata il Ministero della Difesa Nazionale della RPDC ha offerto un ricevimento per l’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC.

Erano presenti su invito comandanti militari e politici di tutti i livelli delle Forze Aeree dell’EPC, piloti, personale e generali congedati.

Kim Jong Un ha partecipato al banchetto insieme a dirigenti del Comitato Centrale del PLC e comandanti del Ministero della Difesa Nazionale.

La sede del ricevimento era pervasa da caldi sentimenti di vincolo di sangue tra il leader e i soldati, forgiati nel cammino militante per difendere la sacra sovranità del nostro Stato e rafforzare la capacità di difesa dello spazio aereo.

I comandanti e i piloti dell’Aeronautica hanno espresso gratitudine a Kim Jong Un, che elargisce ogni tipo di premura e privilegi al personale dell’Aeronautica, trascorrendo l’intera giornata insieme a loro. Hanno promesso di diventare la stella più brillante nella difesa del Paese e della rivoluzione, mostrando appieno la potenza dei guardiani del Comitato Centrale del Partito e della RPDC.

Le celebrazioni dell’80º anniversario della fondazione delle Forze Aeree dell’EPC, svoltesi con solennità alla presenza di Kim Jong Un, hanno costituito un’occasione significativa per dimostrare la fede e la volontà incrollabili dell’eroica Aeronautica del popolo di portare avanti senza sosta la gloriosa tradizione di lealtà e imprese, garantendo fermamente — quale arma primogenita delle nostre forze rivoluzionarie — la storia della grande continuità della rivoluzione Juche per sempre.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.