Kim Jong Un visita la base di addestramento per operazioni speciali dell’EPC

Il Segretario Generale Kim Jong Un ha ispezionato la base d’addestramento per operazioni speciali dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare di Corea (EPC), valutando l’addestramento dei tiratori scelti e delle unità speciali, l’equipaggiamento e le misure per potenziare le capacità operative.

Pyongyang, 28 agosto (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato la base di addestramento per operazioni speciali posta sotto l’autorità diretta dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare di Corea (EPC) e si è informato sull’addestramento della sotto-unità di tiratori scelti e della sotto-unità per operazioni speciali il 27 agosto.

Il rispettato Compagno Kim Jong Un era accompagnato da Jo Chun Ryong, segretario del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, Kim Jong Sik, primo vicedirettore di dipartimento del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, e altri alti funzionari del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea.

È stato accolto sul posto da No Kwang Chol, ministro della Difesa Nazionale della RPDC, e da Ri Yong Gil, capo dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare di Corea.

Ha incontrato i tiratori scelti e i soldati dell’unità per operazioni speciali organizzata per svolgere compiti speciali presso la base di addestramento e si è informato sull’equipaggiamento militare delle sotto-unità e sul loro addestramento.

Si è informato sul nuovo tipo di fucile da cecchino che viene prodotto e fornito alle unità.

Ha apprezzato l’elevata precisione a lungo raggio e la superiorità del nuovo tipo di fucile da cecchino progettato e sviluppato quest’anno dall’Accademia delle Scienze della Difesa della RPDC secondo il nostro stile per migliorare l’efficienza ergonomica dell’arma e le prestazioni tattiche dei tiratori scelti, e ha espresso soddisfazione per il fatto che le unità siano armate con l’arma da cecchino di nuova generazione.

Affermando che le forze dei tiratori scelti hanno un dovere molto importante nella composizione della capacità di combattimento delle unità, ha osservato che il tiratore è un soldato appositamente selezionato pronto a condurre azioni militari indipendenti e proattive e, come un cacciatore, ad uccidere i soldati nemici con la mira degna di un tiratore d’eccellenza sul campo di battaglia. Ha aggiunto che è un compito importante per la costruzione delle nostre forze armate rafforzare drasticamente in futuro le forze per operazioni speciali e le forze specializzate di tiratori scelti.

Ha detto che la Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea esaminerà in futuro la questione dell’organizzazione del Centro Centrale di Addestramento per Tiratori Scelti sotto lo Stato Maggiore Generale.

Affermando che concentrazione e alta capacità di osservazione sono qualità essenziali per i tiratori scelti, ha sottolineato che essi devono essere addestrati a discernere i diversi dintorni e ad abituarsi all’ambiente per migliorare la concentrazione, la resistenza e l’osservazione, e che bisogna stabilire una metodologia di addestramento corretta per la selezione dell’obiettivo di tiro, il mimetizzazione e lo spostamento, la scelta e la costruzione della piattaforma di tiro, l’acquisizione del metodo di osservazione con vari strumenti e del metodo di tiro di precisione a lungo raggio e apprendere il segreto del fuoco regolato in attacco e difesa tra le squadre di tiratori e tra le sotto-unità, intensificando l’addestramento scientifico specializzato per innalzare la capacità in vista di una guerra reale.

Ha incaricato il Ministero della Difesa Nazionale di produrre uniformi mimetiche di qualità da fornire alle sotto-unità di tiratori scelti a partire da quest’anno, in conformità con le condizioni e le caratteristiche stagionali dell’area sotto la missione.

Ha detto che è il compito più urgente dell’EPC per la preparazione alla guerra attuare a fondo la politica del Partito di realizzare una rivoluzione nell’addestramento, nell’ideologia e nell’equipaggiamento e così preparare più saldamente le forze per operazioni speciali affinché siano l’elemento cardine e centrale nello svolgimento della guerra e il gruppo di combattimento più forte.

Per avere l’assoluta superiorità sulle forze per operazioni speciali di qualunque paese su un campo di battaglia attuale in cui si sviluppano e si introducono in modo competitivo potenti equipaggiamenti militari, è necessario intensificare positivamente la modernizzazione degli equipaggiamenti militari, esplorare e applicare costantemente i nostri metodi e piani di guerra innovativi di stile proprio e far sì che i soldati li padroneggino rigorosamente, ha detto.

Ha sovrinteso a un’esercitazione di tiro reale della sotto-unità di tiratori scelti.

Guardando con compiacimento l’addestramento dei combattenti che dimostravano la loro mira da tiratori d’eccellenza, ha detto che sono davvero bravi nel tiro e che nessun nemico sopravviverà entro il loro campo visivo.

Poi ha osservato gli esercizi fisici speciali generali dei combattenti dell’unità per operazioni speciali.

I soldati che hanno partecipato all’esercitazione hanno dimostrato appieno la loro capacità fisica e tecnica per essere pienamente preparati come un’unità di combattimento invincibile e come avanguardia dell’eroico esercito rivoluzionario.

Apprezzando profondamente il limpido mondo ideologico e morale dei combattenti che pensano sempre alla battaglia, fedeli all’idea del Partito di creare forze per operazioni speciali e fanno del loro meglio per rimanere fedeli alla loro nobile missione e dovere davanti al paese e al popolo, si è fotografato con loro.

Quando la sessione fotografica è terminata, i partecipanti hanno intonato fragorosi “Urrà!” con la loro promessa di lealtà a difendere devotamente il Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea guidato da Kim Jong Un.

Kim Jong Un ha incoraggiato calorosamente le fidate sentinelle e i guerrieri appassionati, pieni di ferma volontà di conseguire solo la vittoria nel compiere qualunque missione di combattimento in qualsiasi momento, dicendo: “Dovete far tremare di paura i nemici ogni volta che vi vedono”.

Nella stessa giornata ha premiato tre tiratori scelti che hanno mostrato la loro mira distinta, dimostrando appieno la loro elevata capacità di tiro di precisione a lungo raggio, e si è fatto fotografare con ciascuno di loro.

Ha inoltre posato per una foto con gli ufficiali e i soldati della sotto-unità di tiratori scelti che coltivano la mira d’eccellenza nell’addestramento intensivo in vista di una guerra reale.

I soldati della sotto-unità di tiratori scelti e i combattenti dell’unità per operazioni speciali, onorati di essere stati guidati dal grande e brillante comandante nel loro addestramento, hanno rafforzato la loro ferma determinazione a prepararsi più saldamente come braccio centrale dell’EPC e come feroci tigri che dominano le montagne, custodendo il senso del dovere di difendere il paese e la rivoluzione e così manifestando pienamente la potenza e il nome immortale dell’invincibile Esercito Popolare di Corea.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.