Kim Jong Un ispeziona il cacciatorpediniere Choe Hyon: “Potenziare la Marina con urgenza”

Il Leader nordcoreano ha visitato la nave, esaminando test operativi e vita dell’equipaggio. Ha inoltre sottolineato l’urgenza di potenziare la Marina in risposta alle esercitazioni congiunte tra USA e Corea del Sud.

Pyongyang, 19 agosto (KCNA) – Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari della Repubblica della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato il cacciatorpediniere Choe Hyon il 18 agosto e si è informato sullo svolgimento del test operativo integrale del sistema d’arma del cacciatorpediniere e sull’addestramento e la vita dei marinai del cacciatorpediniere.

Il Vice Ammiraglio Pak Kwang Sop, comandante della Marina dell’Esercito Popolare Coreano, ha accolto sul posto il rispettato compagno Kim Jong Un.

Kim Jong Un ha incontrato i marinai del cacciatorpediniere Choe Hyon e si è informato dettagliatamente sulle loro condizioni di addestramento e di vita. Inoltre, ha stabilito l’obiettivo delle qualifiche militari e tecniche da raggiungere dai marinai per l’operatività del nuovo tipo di cacciatorpediniere ed ha espresso la sua opinione sulla modalità di addestramento per la sua realizzazione.

Dopo aver ricevuto una relazione sullo svolgimento dei test sezionali dei vari sistemi d’arma della nave da guerra e sulla composizione del sistema operativo integrato, ha espresso soddisfazione per il fatto che i principali compiti per rendere la marina high-tech e nucleare stiano progredendo gradualmente come previsto.

Ha sottolineato la necessità di completare i compiti previsti per agosto e settembre e passare alla fase successiva, il processo di valutazione delle prestazioni e delle capacità per condurre le operazioni della nave, in ottobre come previsto.

Lo stesso giorno, ha ricevuto una relazione sul terzo nuovo cacciatorpediniere polivalente di classe Choe Hyon in costruzione presso il Cantiere Navale di Nampho e sul suo piano a lungo termine. E ha avuto un’importante conversazione con tecnici ed esperti nel campo dell’industria navale.

Ha affermato che sono affari di stato della massima importanza, dal punto di vista dello sviluppo delle forze armate della RPDC e in considerazione della teoria militare basata sulle peculiarità geopolitiche della RPDC, sviluppare estremamente rapidamente la capacità operativa della nostra Marina che sta assolvendo il suo dovere nel principale spazio della difesa nazionale.

Ha detto che, come aveva già sottolineato, l’ambiente di sicurezza attorno alla RPDC sta diventando giorno dopo giorno più serio e la situazione prevalente ci richiede di apportare un cambiamento radicale e rapido all’esistente teoria e pratica militare e una rapida espansione della nuclearizzazione.

Definendo le esercitazioni militari congiunte tra USA e Repubblica di Corea che si stanno svolgendo nuovamente da ora in poi come una chiara espressione di posizione nel rivelare apertamente la loro intenzione di rimanere ostili e conflittuali verso la RPDC, Kim Jong Un ha affermato che l’intensificato legame militare tra USA e Repubblica di Corea e le dimostrazioni di forza sono la manifestazione più evidente della loro volontà di accendere una guerra e la fonte della distruzione dell’ambiente di pace e sicurezza nella regione.

Ha affermato che le esercitazioni militari tra USA e Repubblica di Corea, divenute pratica abituale da molto tempo, sono sempre state di natura provocatoria e pericolosa, ma la gravità sta aumentando per le caratteristiche per cui recentemente stanno pianificando legami militari con l’elemento nucleare coinvolto. E questa situazione mutevole richiede che noi intraprendiamo contromisure con cambiamenti proattivi e schiaccianti, ha sottolineato.

Ha affermato che la RPDC continuerà a portare cambiamenti importanti e significativi nella posizione e nelle attività della Marina della RPDC che difende il nucleo della sovranità nazionale con una lotta inarrestabile e sforzi strenui e che la Marina diventerà una forza affidabile in grado di svolgere saldamente una parte nella composizione delle forze nucleari statali e nel regno dell’uso nucleare nel prossimo futuro. Ciò significa che la forza combattente della Marina della RPDC sta diventando sempre più adatta all’adempimento della strategia di difesa nazionale e all’uso del deterrente di guerra, ha aggiunto.

Il modo e la garanzia più affidabili e fermi per controllare e mantenere l’ambiente di sicurezza della regione e difendere con fermezza la sovranità e la sicurezza della RPDC è solo rendere i nemici timorosi della RPDC, ha detto, aggiungendo che tale visione della RPDC sul controllo della situazione e la strategia di difesa nazionale rimarrà invariata.

Ha affermato che importanti misure per la crescita accelerata delle capacità di difesa nazionale saranno sicuramente adottate continuamente e la ferma volontà e capacità della RPDC di difendere la sovranità e la sicurezza del paese saranno espresse attraverso azioni pratiche.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.