Il Presidente Kim Jong Un ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Presidente Vladimir Putin, lo scorso 12 agosto. I due hanno espresso apprezzamento reciproco per il rafforzamento dei legami RPDC-Russia e impegno a intensificare concretamente la cooperazione in futuro.

Pyongyang, 13 agosto (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito dei Lavoratori di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC), ha tenuto un colloquio telefonico con Vladimir Vladimirovič Putin, Presidente della Federazione Russa, il 12 agosto.
Il rispettato Compagno Kim Jong Un e il Compagno Vladimir Putin si sono scambiati saluti di benvenuto e hanno conversato in un’atmosfera calda e di cameratismo.
Kim Jong Un ha espresso profonda gratitudine al suo stimatissimo Compagno Vladimir Vladimirovič Putin per aver calorosamente congratulato tutto il popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea in occasione dell’80° anniversario della liberazione della Corea.
Ha affermato che tutto il popolo coreano, nel celebrare l’80° anniversario della liberazione della Corea, renderà alto omaggio ai combattenti caduti dell’Esercito Sovietico che sacrificarono la loro vita per la liberazione della Corea, ricordando con riverenza le eroiche gesta compiute dagli ufficiali e dai soldati dell’Armata Rossa 80 anni fa come autentico esempio di vero internazionalismo.
I Capi di Stato dei due paesi hanno apprezzato altamente l’ulteriore sviluppo delle relazioni di cooperazione in tutti i campi, in conformità al Trattato sul Partenariato Strategico Globale tra la Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC) e la Federazione Russa, confermando la loro volontà di rafforzare la cooperazione in futuro.
Il Presidente russo ha nuovamente espresso alto apprezzamento per il sostegno fornito dalla RPDC e per il coraggio, l’eroismo e lo spirito di auto-sacrificio dimostrati dal personale in servizio dell’Esercito Popolare Coreano nelle operazioni per la liberazione di Kursk, parte del territorio russo.
Esprimendo sentita riconoscenza a Putin per la sua alta valutazione della RPDC e dei suoi soldati, Kim Jong Un ha manifestato la ferma convinzione che la RPDC rimarrà sempre fedele allo spirito del trattato RPDC–Russia e sosterrà pienamente tutte le misure che saranno adottate dalla leadership russa anche in futuro.
I Capi di Stato dei due paesi hanno scambiato opinioni su questioni di comune interesse.
Kim Jong Un e Putin hanno convenuto di mantenere contatti più ravvicinati in futuro.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.