Kim Jong Un riceve il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov

Un incontro di massima rilevanza ha riunito a Pyongyang il leader nordcoreano Kim Jong Un e il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov per il secondo dialogo strategico tra le diplomazie di RPDC e Russia, consolidando il partenariato globale.

Pyongyang, 13 luglio (KCNA) ― Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha ricevuto il 12 luglio Sergej Lavrov, ministro degli Esteri della Federazione Russa, in visita nella RPDC per partecipare al secondo dialogo strategico tra i ministri degli Esteri di RPDC e Russia. Erano presenti Andrej Rudenko, viceministro degli Esteri della Federazione Russa, e Aleksandr Macegora, ambasciatore russo presso la RPDC.

Il rispettabile compagno Kim Jong Un ha accolto con gioia Lavrov e ha sostenuto un colloquio in un’atmosfera di calorosa fiducia fraterna.

Durante l’incontro, il ministro Lavrov ha cortesemente trasmesso i cordiali saluti del Presidente russo Vladimir Vladimirovič Putin al compagno Kim Jong Un. Questi ha espresso profonda gratitudine e ha inviato i suoi saluti amichevoli allo stimato compagno Putin.

Nel corso del colloquio sono state ampiamente scambiate le opinioni delle leadership di entrambi i Paesi su una serie di questioni importanti per l’attuazione fedele degli accordi raggiunti durante l’storico vertice di Pyongyang del giugno 2024, dimostrando l’invincibilità e la vitalità delle relazioni RPDC–Russia orientate al futuro nella nuova era e difendendo gli interessi comuni di base mediante un ulteriore sviluppo del partenariato strategico globale tra i due Paesi. Si è discusso di cooperazione reciproca in diversi settori e della situazione internazionale e regionale, confermando il consenso di vedute.

Kim Jong Un ha dichiarato che i due Paesi condividono le stesse posizioni su tutte le questioni strategiche, in linea con il livello dell’alleanza, un segno dell’alto profilo strategico stabilito tra le due nazioni.

Kim Jong Un ha accolto con soddisfazione i risultati del secondo dialogo strategico tra i ministri degli Esteri di RPDC e Russia, esprimendo la convinzione che le posizioni diplomatiche coordinate e armoniche dei due Paesi, con un atteggiamento proattivo e iniziative congiunte di fronte al radicale mutamento della situazione geopolitica internazionale, contribuiranno positivamente a garantire la pace e la sicurezza regionale e mondiale.

Il ministro Lavrov ha manifestato la propria soddisfazione per la comunicazione strategica tra i settori diplomatici di RPDC e Russia e ha ribadito l’intenzione di rafforzare ulteriormente la cooperazione strategica e tattica e intensificare l’azione concordata sul piano internazionale tra Federazione Russa e RPDC.

Kim Jong Un ha riaffermato che la RPDC è pronta a sostenere incondizionatamente e incoraggiare tutte le misure adottate dalla leadership russa per affrontare le cause profonde della crisi ucraina, in linea con lo spirito del trattato interstatale RPDC–Russia, anche in futuro.

Nel corso del colloquio è emersa chiaramente la volontà delle leadership di entrambi i Paesi di sostenersi reciprocamente e cooperare strettamente nel percorso volto a salvaguardare pienamente gli interessi di base di entrambe le nazioni, promuovere vigorosamente lo sviluppo complessivo delle relazioni bilaterali e garantire il benessere senza fine dei popoli e un luminoso avvenire, indipendentemente dall’evolversi delle situazioni, nel rispetto dello spirito del trattato di partenariato strategico globale.

Esprimendo ferma fiducia che l’esercito e il popolo russi conseguiranno certamente la vittoria nella sacra causa della difesa della dignità e degli interessi fondamentali della Federazione Russa e della sua prosperità sotto la straordinaria guida del presidente Putin, Kim Jong Un ha augurato sinceramente vittoria e gloria eterna alla grande Russia.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.