Il messaggio di Kim Jong Un per Vladimir Putin

Kim Jong Un ha inviato calorosi auguri al presidente Putin per la Festa Nazionale russa, lodando i successi della Federazione sotto la sua guida, riaffermando l’amicizia indissolubile RPDC–Russia e il reciproco impegno per sovranità, giustizia e prosperità.

Pyongyang, 12 giugno (KCNA) ― Kim Jong Un, presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha inviato un messaggio di auguri a Vladimir Vladimirovič Putin, presidente della Federazione Russa, il 12 giugno.

Il messaggio recita:

Mio carissimo amico, compagno Vladimir Vladimirovič Putin,

In occasione della Festa Nazionale della Federazione Russa, io, a nome del governo e del popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea, e a mio nome personale, porgo calorosi complimenti e fraterni saluti a te e, per tuo tramite, al governo e al popolo fratelli della Russia.

La Giornata della Russia, che ogni connazionale celebra con immensa dignità e rispetto di sé, animato da profondo sentimento patriottico, è una ricorrenza di grande rilevanza e dal significato veramente profondo in tutto il corso storico dello Stato russo, i cui valori fondanti sono la giustizia, la libertà, l’autonomia e l’unità.

Oggi la Russia sta costruendo con fiducia il proprio futuro, superando ogni genere di sfide e minacce interne ed esterne sotto la tua saggia e collaudata guida, e siamo veramente lieti dei successi conseguiti dalla Federazione Russa, nostro Stato fratello.

Sono pienamente convinto che la sacra causa del governo e del popolo della tua nazione, volta a difendere la sovranità nazionale, gli interessi di sicurezza e l’integrità territoriale e a fondare una Russia potente, trionferà senza dubbio.

Stimatissimo compagno Vladimir Vladimirovič Putin,

Oggi l’antica amicizia RPDC–Russia si è ulteriormente consolidata grazie alla militante fraternità che le Forze Armate dei due Paesi hanno forgiato col loro sangue nella giusta e sacra guerra per difendere la sovranità e l’integrità territoriale della Russia; essa si è sviluppata in un eccellente modello di relazione indistruttibile e genuina fra commilitoni e alleati.

È ferma volontà del governo della RPDC e mia personale portare avanti le relazioni RPDC–Russia, sigillate e confermate di fronte a ogni prova e sfida della storia, fino a un’età d’oro di prosperità complessiva.

Io e la RPDC staremo sempre al tuo fianco e al fianco della Federazione Russa.

Mio carissimo compagno,

Ti auguro di cuore buona salute, e al fraterno popolo russo successo, benessere e prosperità in ogni tempo.

Ribadisco i miei migliori auguri.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.