L’indipendenza anti-imperialista significa pienamente giustizia, forza, vittoria e futuro

Il Rodong Sinmun afferma che, di fronte al caos globale, le aspirazioni all’indipendenza anti-imperialista spingeranno l’umanità a costruire un mondo nuovo, giusto e multipolare, demistificando la dottrina della forza egemonica e inaugurando un’era di cooperazione e pace.

Pyongyang, 8 giugno (KCNA) ― Finché l’umanità aspira all’indipendenza anti-imperialista, un mondo nuovo, equo e giusto verrà sicuramente costruito, afferma il Rodong Sinmun in un articolo pubblicato domenica.

Il mondo vive un’epoca di caos estremo e cambiamenti radicali, scrive l’articolo, aggiungendo che minacce, ricatti, confronto e conflitti armati imperversano e il rischio di guerra nucleare cresce.

Prosegue:

Gli imperialisti perseguono apertamente un confronto avventato e guerre che portano il pianeta sull’orlo del baratro, per ribaltare il trend storico verso la multipolarità, risultato ineluttabile dello sviluppo della storia, e mantenere a ogni costo la loro egemonia.

Ma la tendenza al progresso non può essere invertita. L’avanzata dell’umanità verso un mondo nuovo, equo e giusto accelera nonostante le minacce, i ricatti e il pericolo più grave della guerra.

L’era coloniale dell’imperialismo è crollata rapidamente e si è aperta una nuova storia in cui i popoli di ogni nazione sono artefici del proprio destino.

Sebbene Stati Uniti e Paesi occidentali stiano agendo indisturbati, il desiderio dell’umanità di edificare un mondo nuovo basato sull’indipendenza anti-imperialista si rafforza ovunque.

In un contesto di crescente spirito di indipendenza anti-imperialista, la dottrina della forza onnipotente degli imperialisti viene infranta e il loro sistema di dominio crolla rapidamente.

Ruoli e influenza di organismi multilaterali come BRICS, Unione Economica Eurasiatica e Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai crescono giorno dopo giorno. I Paesi indipendenti anti-imperialisti rafforzano la cooperazione politica, economica, militare e in altri settori per contrastare le manovre di Stati Uniti e Occidente volte a scatenare una guerra nucleare.

Come dimostrano storia e realtà, l’indipendenza anti-imperialista significa pienamente giustizia, forza, vittoria e futuro.

Un mondo nuovo e splendente, desiderato dall’umanità, sorgerà sicuramente sotto la prestigiosa bandiera dell’indipendenza anti-imperialista.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.