I diritti umani nello Xizang nella nuova era

L’Ufficio informazioni del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare Cinese ha recentemente pubblicato un libro bianco sui diritti umani nella Regione autonoma dello Xizang (Tibet). Disponibile la traduzione integrale del documento.

Introduzione

È un’aspirazione umana comune per ogni individuo godere appieno dei propri diritti umani. Questo è l’obiettivo anche del popolo cinese di tutti i gruppi etnici, compresi quelli della Regione autonoma dello Xizang[1].

Il Partito Comunista Cinese (PCC) e il governo cinese hanno sempre attribuito grande importanza al loro lavoro relativo allo Xizang, e hanno costantemente perfezionato e ampliato le loro linee guida per governare la regione. Hanno implementato misure efficaci per sviluppare l’economia, migliorare gli standard di vita e il benessere del popolo, promuovere l’unità etnica e il progresso e proteggere i diritti fondamentali di tutte le persone nella regione.

Dal 18° Congresso nazionale del PCC nel 2012, il Comitato centrale del PCC, con Xi Jinping al centro, ha reso il rispetto e la protezione dei diritti umani una parte importante delle sue linee guida per la governance dello Xizang nella nuova era. Questo impegno si riflette in tutti gli aspetti e le fasi del lavoro relativi alla Regione autonoma. Il PCC ha mantenuto un approccio incentrato sulle persone ai diritti umani e un impegno a garantire i diritti umani attraverso lo sviluppo, e ha promosso vigorosamente la democrazia popolare a processo completo. Ha rafforzato la tutela legale dei diritti umani e coordinato gli sforzi per aumentare i diritti civili e politici delle persone, nonché i diritti economici, sociali e culturali, in modo da ottenere uno sviluppo completo e una prosperità comune per tutte le persone di tutti i gruppi etnici. Di conseguenza, la causa dei diritti umani nella regione ha fatto progressi a tutto tondo e storici.

Oggi, lo Xizang gode di stabilità politica, unità etnica, sviluppo economico, armonia sociale e amicizia tra diverse religioni. Il suo ambiente è sano e il suo popolo è contento del suo lavoro e della sua vita quotidiana. Questo progresso rappresenta un risultato notevole nella protezione dei diritti umani sull’altopiano innevato.


NOTE

[1] Regione autonoma cinese che corrisponde alla porzione occidentale della regione storico-geografica del Tibet, ndt.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

There is one comment

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.