Le imprese di Kim Jong Il per la causa dell’indipendenza anti-imperialista

Kim Jong Il è ricordato per il suo contributo decisivo alla lotta per l’indipendenza anti-imperialista e per aver difeso il socialismo globale. La sua visione ideologica e le sue straordinarie capacità militari hanno garantito pace e sicurezza nella penisola coreana. Di seguito la traduzione dell’articolo della KCNA.

Grazie alle sue eccezionali imprese per la causa dell’indipendenza anti-imperialista, realizzate con straordinaria saggezza e pratica, il Presidente Kim Jong Il (1942-2011) è ancora oggi altamente lodato dai progressisti di tutto il mondo come un uomo senza eguali nell’era dell’indipendenza.

Pensatore e teorico straordinario

Kim Jong Il, conducendo un’attività ideologica e teorica energica, ha fornito risposte perfette ai numerosi problemi teorici e pratici sollevati dai tempi e dalla storia, incoraggiando così notevolmente i popoli progressisti del mondo nella loro lotta per l’indipendenza.

Ha approfondito l’immortale idea Juche, creata dal Presidente Kim Il Sung (1912-1994), fornendo l’arma ideologica e teorica più scientifica per l’era dell’indipendenza.

In particolare, quando gli imperialisti e i reazionari fecero grande clamore sulla “fine” del socialismo, approfittando dei massicci sconvolgimenti politici avvenuti in alcuni paesi socialisti tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Kim Jong Il ha lasciato un’impronta indelebile nella storia umana del pensiero con la sua intuizione scientifica, la forte capacità di analisi e giudizio, e una prolifica attività di autore.

Ha pubblicato numerose opere, tra cui La lezione storica nella costruzione del socialismo e la linea generale del nostro Partito, Gli abusi del socialismo sono intollerabili e Il socialismo è una scienza, offrendo una bandiera di lotta per l’avanzata vittoriosa della causa del socialismo.

Ancora oggi, molti partiti politici e popoli nel mondo studiano approfonditamente le sue idee e teorie, considerandole come la bandiera della loro lotta per la causa anti-imperialista.

Difensore della pace e della sicurezza

Verso la fine del XX secolo, le forze alleate imperialiste guidate dagli Stati Uniti intensificarono le loro offensive politiche e militari contro la Corea socialista più che mai.

Kim Jong Il riteneva che l’indipendenza e la dignità del Paese, così come la pace e la sicurezza globali, potessero essere difese solo attraverso armi autodifensive e potenti capacità militari, in un’era in cui la giustizia veniva calpestata dall’arroganza e dall’arbitrarietà degli imperialisti.

La sua straordinaria saggezza militare e il suo coraggio ineguagliabile trasformarono la Repubblica Popolare Democratica di Corea in una potenza politica e militare, sventando le offensive delle forze imperialiste alleate e salvaguardando la pace nella penisola coreana, dove si creavano situazioni di grande tensione.

La pace e la sicurezza nella penisola coreana rappresentano un fattore indiscutibilmente importante per garantire la pace e la sicurezza nella regione Asia-Pacifico e nel resto del mondo. Senza Kim Jong Il, una guerra sarebbe stata inevitabile nella penisola coreana, e l’umanità avrebbe subito un’altra catastrofica guerra mondiale.

Costruendo potenti capacità militari autodifensive, ha contrastato i piani delle forze alleate imperialiste contro il suo Paese e ha garantito la pace e la sicurezza nella penisola coreana e nel mondo. Questo rappresenta la più grande impresa compiuta per la causa dell’indipendenza globale.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.