Il prossimo seminario Giga-UniGramsci sarà incentrato sull’analisi delle crescenti tensioni nello scacchiere Asia-Pacifico con relatori d’eccezione come Giulio Chinappi dal Vietnam e l’ex ambasciatore a Pechino Alberto Bradanini. Nell’articolo tutti i dettagli e il link per iscriversi.

Dopo l’ottimo successo del primo seminario dedicato ai Brics ecco il secondo sullo scacchiere Asia – Pacifico.
Invitiamo ad iscriversi quanto prima per agevolare l’organizzazione logistica e a diffondere l’iniziativa a chi interessato.
IMPORTANTE: prossima lezione sarà eccezionalmente venerdì 29 alle 18.00 per questioni di fuso orario in quanto il relatore interverrà dal Vietnam.
Il coordinamento del Giga
Trasmettiamo il link al modulo di iscrizione per la partecipazione alle lezioni del secondo corso dei seminari formativi Giga-Unigramsci: “Le crescenti tensioni geopolitiche dello scacchiere Asia-Pacifico”
CLICCA QUI PER IL MODULO D’ISCRIZIONE
Questo invece il link di collegamento per la partecipazione agli incontri:
Venerdì 29 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 lezione 1: “La geopolitica del Sud-Est asiatico e dell’Asia meridionale” con la relazione di Giulio Chinappi, esperto di politica internazionale e geopolitica e corrispondente dal Vietnam
Nelle settimane seguenti, con lo stesso link, si potrà partecipare ai successivi incontri:
- Martedì 3 dicembre 2024 ore 18:00-20:00 – Lezione 2: “Le fasi economiche della Repubblica Popolare Cinese” (Andrea Vento)
- Martedì 10 dicembre 2024 ore 18:00-20:00 – Lezione 3: “1949-2024: I 75 anni della Repubblica Popolare Cinese – Le crescenti tensioni nel Mar Cinese Meridionale e Orientale” (Alberto Bradanini)
Gli incontri saranno registrati e poi resi disponibili insieme agli atti delle relazioni.
Chi ha necessità del rilascio dell’attestato di partecipazione può segnalarlo al seguente indirizzo mail: gigamail2014@gmail.com
Il coordinamento del Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.