Lo sviluppo dell’energia e dell’industria nella Corea Popolare

Crescita sostenuta nella produzione di elettricità da fonti naturali e modernizzazione dell’industria regionale: la RDPC punta su energia solare, biomassa, acciaio e cemento di qualità, integrando innovazione tecnologica e razionalizzazione per garantire sviluppo e sostenibilità.

Energie naturali sviluppate e utilizzate

Nel paese è in corso unaumento della produzione di elettricità mediante l’uso di energie naturali, il lavoro per sviluppare e utilizzare l’energia eolica, la biomassa e l’energia solare in diverse regioni.
Il Comitato popolare del distretto centrale della città di Pyongyang ha ampliato la capacità di produzione di elettricità con la costruzione di una centrale solare e dei suoi benefici.

La Kangnam County Food Administration Station ha creato la capacità di generazione di centinaia di kW con scafi di riso, l’ha collegata al sistema elettrico statale e ha mantenuto a pieno regime le apparecchiature di generazione, soddisfacendo così pienamente il proprio fabbisogno e contribuendo alla produzione di elettricità di Paese.

La stazione di trasmissione e distribuzione di energia della provincia di North Phyongan, ha costruito una centrale di energia naturale di grande capacità utilizzando l’energia solare e l’energia eolica, essa produce le apparecchiature necessarie per espandere la propria capacità con la propria forza e tecnologia.

Le centrali idroelettriche e termiche nella RPDC stanno aumentando la produzione dall’inizio dell’anno

Le centrali idroelettriche tra cui la centrale elettrica di Hochongang e la centrale elettrica Kanggye Youth assicurano accuratamente un alto livello dell’acqua e un funzionamento ad alta efficienza e distribuiscono il carico in modo razionale per aumentare la produzione. Le centrali termoelettriche tra cui il complesso termoelettrico di Pukchang aumentano il numero di giorni lavorativi dei generatori facendoli funzionare in modo continuativo in base alle loro condizioni, producendo così più elettricità ogni giorno.La centrale termoelettrica di Pyongyang, in particolare, controlla l’acqua di alimentazione e l’aria in modo più razionale e garantisce accuratamente l’isolamento termico e la tenuta di caldaie e turbogeneratori per ridurre notevolmente le perdite di calore, aumentando così l’efficienza di generazione. I produttori di energia in tutto il paese stanno registrando buoni risultati ogni giorno facendo leva sulla scienza e la tecnologia come anelli principali nell’intera catena di crescita della produzione e introducendo preziosi successi di innovazione tecnica nel tempo.

Modernizzazione dell’industria regionale promossa in RPDC

Conseguentemente alla decisione del Partito dei lavoratori della Corea, il lavoro per la modernizzazione delle fabbriche industriali regionali va avanti con buoni risultati.

Funzionari e lavoratori lavorano per modernizzare più di 200 progetti, dopo aver elaborato piani realistici in base a ciascuna categoria e fase, con l’obiettivo notevole di trasformare le loro regioni in quelle sviluppate con caratteristiche peculiari.

Il Comitato popolare della città di Pyongyang ha confermato la capacità produttiva e gli standard di consumo di materiale per unità, a seconda della domanda dei distretti e delle contee e, sulla base di calcoli scientifici, effettua preparativi mirati per la progettazione delle planimetrie e degli sviluppi architettonici.

La città di Nampho ha terminato di elaborare i primi compiti tecnici con l’accento principale sull’inserimento di tutti gli indici tecnici nello standard statale e sull’innalzamento del livello di automazione dei processi di produzione, prestando attenzione a garantire l’alto livello di produzione e riciclaggio locali.

Uso efficace della base della produzione di acciaio in RPDC

Conseguentemente alle decisioni del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea, il Kim Chaek Iron and Steel Complex ha adottato misure tecniche per fare un uso razionale ed efficace della produzione esistente sia alla base che nelle sue potenzialità.

Dopo aver fissato un obiettivo elevato per la produzione di ghisa, l’officina dell’altoforno a caldo ad ossigeno del complesso ha miscelato materie prime e altri materiali come richiesto dalle normative tecniche e ha gestito il forno in modo scientifico, aumentando così la produzione di ferro fuso per carica mentre ha ridotto i cicli di maschiatura.

I lavoratori della filiale del separatore di ossigeno hanno istituito un regolare sistema di controllo tecnico e di riparazione per tutte le tubazioni e le apparecchiature e hanno aumentato la produzione di ossigeno per turno. Nel frattempo, i lavoratori dell’officina di riparazione di macchine ad alta velocità n. 2 hanno prodotto e fornito diversi tipi di accessori e parti nel tempo prestabilito.

Nell’acciaieria n. 2 sta aumentando la produzione di lingotti d’acciaio aumentando la velocità di funzionamento di un convertitore di ossigeno, un carroponte e una macchina per la colata a trefoli, mentre riscaldano le siviere in modo tecnico.

Sempre più elevata e di qualità la produzione di cemento nel paese

Per raggiungere obiettivi più elevati, i produttori di cemento in tutte le parti della RPDC stanno dando impulso alla produzione per inviare maggiori quantità di cemento di qualità ai principali cantieri.L’anno scorso il Sangwon Cement Complex ha registrato i risultati più alti nella produzione annuale dalla sua inaugurazione.Anche quest’anno il complesso produce molto cemento ogni giorno e lo invia ai cantieri. Funzionari e lavoratori del complesso stanno introducendo un metodo operativo efficiente per aumentare la produzione di clinker.Stanno anche unendo la loro sapienza creativa per produrre cemento di buona qualità. Il complesso considera il rafforzamento della base di produzione tanto importante quanto l’adempimento del piano attuale per soddisfare pienamente la domanda di cemento che crescerà in futuro. I funzionari indirizzano grandi sforzi al rafforzamento delle proprie forze sci-tech, considerandolo un lavoro importante per riaggiustare e rafforzare la base di produzione. Incoraggiano i lavoratori manuali a predisporsi come lavoratori di tipo intellettuale e a prendere parte attiva al movimento di innovazione tecnica.Inoltre, inoltre scoprono il personale di talento esperto in tecnologia e competenze di un dato campo interessato e organizzano anche il lavoro per aumentare i loro livelli e capacità e ampliare il loro orizzonte mentale.Di conseguenza, il complesso sta gettando basi materiali e tecniche più solide per aumentare costantemente la produzione e rendere il suo sviluppo sostenibile.

Non accontentandosi dei loro risultati, i lavoratori del complesso stanno avanzando verso obiettivi più elevati.

A cura di Enrico Vigna per il Comitato Pace e Riunificazione della Corea di Torino/CIVG

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Enrico Vigna

Enrico Vigna, di origini jugoslave, collaboratore di numerose testate italiane internazionali e siti web, e autore di numerosi libri. E' stato portavoce per l'Italia del nord del Tribunale R. Clark ( l’ex Ministro della Giustizia USA) per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia; delegato del WPC ( World Peace Council, Consiglio Mondiale della Pace); attualmente è portavoce del Forum Belgrado per un Mondo di Eguali per l'Italia, e cofondatore del Centro Iniziative per la Verità e la Giustizia, oltrechè Presidente dell’Associazione di Solidarietà “ SOS Yugoslavia-SOS Kosovo Metohija” e copromotore del Centro Informazione e Solidarietà con il Donbass: SOS Donbass e SOS Ucraina resistente, e di SOS Siria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.