Paralimpiadi Sochi 2014: Cameron annuncia il boicottaggio britannico

Il Primo Ministro britannico David Cameron ha fatto sapere attraverso il suo conto Twitter che la Gran Bretagna ha intenzione di boicottare dal punto di vista diplomatico le Paralimpiadi invernali che si terranno dal 7 al 16 marzo a Soči, nelle stesse località che hanno ospitato le Olimpiadi in febbraio.

In base a questa decisione, la partecipazione degli atleti della Union Jack è stata confermata, ma nessun rappresentante del governo e della diplomazia britannica si recherà in Russia, come forma di protesta contro l’intervento militare effettuato dall’esercito di Putin in Ucraina.

A causa della grave situazione in Ucraina, William J. Hague (Ministro degli Esteri, ndr) ed io crediamo che sarebbe sbagliato per i Ministri britannici recarsi alle Paralimpiadi di Soči”, ha scritto il leader del Partito Conservatore sul social network.

Articolo pubblicato su http://www.oasport.it

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.