Sochi 2014: minacciati i Comitati Olimpici di Ungheria e Slovenia

Più i Giochi Olimpici si avvicinano, più il clima sta diventando rovente e la questione sicurezza assume un profilo sempre più concreto. Il Presidente del Comitato Olimpico Ungherese (MOB), l’ex ginnasta Zsolt Borkai, ha infatti rivelato quest’oggi alla stampa magiara di aver ricevuto una lettera di minaccia riguardante la partecipazione della delegazione del suo Paese ai Giochi Olimpici di Soči 2014. Borkai ha affermato che il MOB (Magyar Olimpiai Bizottság) ritiene le minacce serie e probabilmente riconducibili ai gruppi islamisti della regione caucasica, recentemente resisi protagonisti degli attentati di Volgograd.

Proprio in queste ore, inoltre, il Comitato Olimpico Sloveno (FSR – Olimpijski Komite Slovenije) ha consegnato alla polizia locale una lettera dal contenuto molto simile, scritta in russo.

Articolo pubblicato su http://www.oasport.it

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.