
Gli Stati Federati di Micronesia raggruppano la maggior parte dell’arcipelago delle Isole Caroline. Comprendono infatti 607 isole, suddivise in quattro stati federati: Yap, Kosrae, Chuuk e Pohnpei. La Federazione è complessivamente abitata da circa 112.000 persone. La capitale, Palikir, ospita il governo del Paese, guidato dal presidente Immanuel “Manny” Mori.
La Micronesia ha ottenuto la sua indipendenza dagli Stati Uniti solo nel 1986, ma è ancora fortemente legata al governo di Washington, dal quale riceve importanti aiuti economici, secondo un accordo bilaterale stipulato tra i due stati. Anche la struttura federale della Micronesia riprende quella degli Stati Uniti.
I cittadini della Federazione sono quindi stati chiamati ad eleggere i 10 rappresentati del Congresso, che avranno un mandato di due anni. Ogni collegio elettorale ha eletto il suo rappresentate, confermando spesso il candidato già eletto nel 2011. In alcuni collegi, addirittura, vi era un solo candidato.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.