
Tempo di elezioni ai Caraibi: dopo Cuba, Trinidad & Tobago e Grenada, è la volta di Barbados, piccola isola dagli standard di vita mediamente elevati rispetto alla maggioranza degli altri stati della stessa area geografica.
Per la prima volta dall’indipendenza dalla Gran Bretagna, avvenuta nel 1966, un governo è giunto alla fine del proprio mandato di 5 anni. Questo risultato è valso al Democratic Labour Party la conferma da parte dell’elettorato: il partito di Freundel Stuart ha ottenuto 16 seggi dei 30 che compongono il Parlamento (House of Assembly) dell’isola. Stuart è quindi confermato alla guida del governo.
I restanti 14 seggi saranno occupati dal Barbados Labour Party, partito di ispirazione socialdemocratica affiliato all’Internazionale Socialista. Per il BLP si tratta comunque di un successo parziale, visto che questa volta lo scarto è stato di soli due seggi, rispetto ai 10 della scorsa legislatura. In termini percentuali, la maggioranza ha ottenuto il 51,28% dei voti, contro il 48,32% dell’opposizione (circa 4.500 voti in più).
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.