69 morti e 600 feriti il nuovo bilancio, ma i media occidentali sono vergognosi

69 morti e oltre 600 feriti, in 5 giorni, secondo i rapporti ufficiali di Hamas. Altri 9 bambini hanno perso la vita nelle ultime 24 ore. Ma per la maggioranza dei media occidentali è più importante parlare dei danni materiali fatti dai razzi lanciati sulle città israeliane.

Gli stessi media, inoltre, fanno una operazione ancor più scandalosa: quella di invertire il rapporto di causa-effetto. Affermano, infatti, che i raid aerei israeliani sarebbero una risposta al lancio di razzi dalla striscia di Gaza, mentre è in realtà tutto il contrario: che vantaggio avrebbero i palestinesi ad aprire un conflitto, sapendo di essere in una posizione di netta inferiorità dal punto di vista degli armamenti?

Molti ignorano, forse, che gli israeliani sono muniti di allarmi che preavvisano la popolazione, e di numerosi rifugi sia nelle case che nei luoghi pubblici. I palestinesi, invece, possono solo scrutare il cielo sperando che nessuna bomba cada sulla loro testa. Intanto gli israeliani, che al contrario dei palestinesi posseggono un’aviazione ed una marina da guerra, hanno iniziato a bombardare la costa della striscia di Gaza dalle loro navi.

Tutto ciò è semplicemente vergognoso, così come è vergognoso che Barack Obama continui ad affermare che Israele sta esercitando un suo diritto. Dimenticavo, Obama è il presidente di uno stato che è abituato a bombardare e ad uccidere come se nulla fosse.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.