
Molte qualità si possono attribuire a Fidel Castro, a partire dai suoi primi tentativi di liberare Cuba dalla terribile dittatura di Batista, un fantoccio degli Stati Uniti. Ma dando credito ai media statunitensi ed europei, Fidel Castro avrebbe qualità ancora superiori, fino a giungere al sovrannaturale.
Negli ultimi anni, tutti noi abbiamo potuto leggere ed ascoltare notizie sulla salute precaria di Fidel, colpito da malattie più o meno gravi, alle quali sarebbe seguiti altrettanti decessi dell’ormai 86enne leader della rivoluzione cubana.
Volendo dare credito a queste notizie, appare ormai evidente come Fidel Castro sia in grado di morire e resuscitare numerose volte, l’ultima delle quali recentissima. La settimana scorsa, infatti, ha iniziato a circolare la notizia che l’ormai ex Presidente cubano si sarebbe trovato in agonia, sul punto di morte. Ma, pochi giorni dopo, è stato lo stesso Fidel Castro a smentire la notizia attraverso un comunicato, con tanto di foto in allegato, in cui Fidel sembra essere in ottima forma, nonostante l’età avanzata. In queste foto, si trova in un giardino, intento a leggere il quotidiano “Granma”, a dimostrare l’attualità delle foto.
Successivamente, lo stesso Fidel, in un comunicato dal titolo ironico “Fidel Castro è in agonia”, pubblicato sul sito “Cubadebate”, si è detto “agghiacciato” circa le notizie che circolano sulla sua morte, ed ha voluto mettere in guardia tutti coloro che fanno affidamento ai mass media occidentali, spesso rei di inventare notizie per la loro propaganda anticubana.
No, Fidel Castro non è un essere soprannaturale, è solo un uomo che, nonostante i suoi 86 anni, incarna ancora per molti la speranza in un modello diverso da quello che sta distruggendo il nostro pianeta, e che quindi è considerato scomodo dai pochi che grazie a questo sistema iniquo si sono arricchiti a danno del resto dell’umanità.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.