Il Segretario Generale Kim Jong Un ha guidato la prova di collaudo di sistemi e armamenti senza pilota presso il Complesso tecnologico aeronautico senza pilota, ribadendo la priorità allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, all’espansione della produzione in serie di droni e all’accrescimento delle capacità tecnologiche.

Pyongyang, 19 settembre (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha guidato giovedì la prova di prestazioni delle armi e degli equipaggiamenti senza pilota sviluppati e prodotti da un istituto e da imprese dipendenti dal Complesso tecnologico aeronautico senza pilota.
Il rispettato Compagno Kim Jong Un era accompagnato da Ri Pyong Chol, consigliere generale per la politica degli armamenti del Comitato Centrale del Partito del Lavoro, e da altri alti funzionari del Comitato Centrale del Partito del Lavoro e funzionari nel campo della ricerca sulla scienza della difesa.
Egli si è informato nei dettagli sulle prestazioni e sull’applicazione in combattimento di vari tipi di armi e apparati senza pilota, inclusi veicoli di sorveglianza senza pilota strategici e velivoli multifunzionali senza pilota in via di sviluppo e produzione da parte dell’istituto e delle imprese dipendenti dal Complesso (UATC).
Chiaramente comprovati nella prova tenuta lo stesso giorno sono stati il valore strategico militare e le prestazioni innovative del veicolo di sorveglianza senza pilota strategico e l’eccellente efficacia bellica dei droni d’attacco tattici della serie Kumsong.
Kim Jong Un ha espresso grande soddisfazione per il risultato della prova.
Ha affermato che, come ha già sottolineato, la realtà secondo la quale il campo d’impiego degli apparati senza pilota si sta ulteriormente ampliando nella guerra moderna e in cui gli apparati senza pilota emergono come risorsa militare principale, pone come compito di massima priorità e importanza, nella modernizzazione delle forze armate della RPDC, quello di porre su base altamente sviluppata la tecnologia centrale degli apparati senza pilota nonché l’intelligenza artificiale e la capacità operativa dei sistemi di armi e apparati senza pilota.
Ha fatto riferimento alle questioni insorte nella direzione degli sforzi primari per sviluppare rapidamente la tecnologia di intelligenza artificiale di nuova introduzione e per espandere e rafforzare la capacità di produzione in serie dei droni.
In quella giornata ha approvato e firmato un documento relativo a un importante piano che riflette una misura organizzativa e strutturale per espandere e rafforzare ulteriormente le potenzialità tecnologiche del Complesso tecnologico aeronautico senza pilota (UATC).
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.