Nuovo incontro tra Kim Jong Un e Sergej Šojgu

In occasione del primo anniversario del Trattato di Partenariato Strategico Globale, Kim Jong Un ha incontrato Sergei Šojgu a Pyongyang, riaffermando il sostegno incondizionato alla Russia, definendo i prossimi piani di cooperazione e commemorando le gesta coreane nella liberazione dell’area di Kursk.

Pyongyang, 18 giugno (KCNA) ― Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha incontrato il compagno Sergei Šojgu, tornato nella RPDC a capo di una delegazione del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa su speciale autorizzazione del compagno Vladimir Vladimirovič Putin, Presidente della Federazione Russa, il 17 giugno.

Il rispettabile compagno Kim Jong Un ha accolto con gioia il compagno Šojgu, in un momento di particolare rilievo per il primo anniversario della firma del Trattato di Partenariato Strategico Globale tra RPDC e Russia, e ha avuto con lui un caloroso colloquio.

Šojgu ha cortesemente portato il messaggio verbale del compagno Vladimir Vladimirovič Putin al rispettabile compagno Kim Jong Un.

Il compagno Kim Jong Un ha espresso profonda gratitudine e ha trasmesso fraterni saluti allo stimato compagno Putin.

Il colloquio ha nuovamente sottolineato il valore storico del Trattato di Partenariato Strategico Globale e ha affrontato le iniziative di cooperazione immediata e i piani a lungo termine per attuare le decisioni assunte dai due Capi di Stato tramite scambio di missive nelle settimane precedenti.

Sono state discusse e approvate anche idee e programmi per perpetuare le eroiche imprese dei soldati dell’Esercito Popolare di Corea nelle operazioni di liberazione dell’area di Kursk.

Partendo dall’analisi accurata dell’andamento delle operazioni militari e della situazione nella regione di Kursk, Kim Jong Un ha confermato le modalità di cooperazione previste dal Trattato, approvato i piani presentati e discusso nel dettaglio le fasi necessarie alla collaborazione.

Si è svolto uno scambio ampio di vedute su questioni di interesse reciproco, incluse le complesse dinamiche internazionali e regionali, giungendo a un pieno accordo.

Kim Jong Un ha ribadito la ferma volontà del governo della RPDC di sostenere sempre e incondizionatamente la politica della Federazione Russa volta a difendere sovranità, integrità territoriale e giustizia internazionale contro le mire imperialiste, nonché di rispettare scrupolosamente le clausole del Trattato anche in futuro.

Il compagno Kim Jong Un ha trasmesso al compagno Putin e al popolo russo il nobile rispetto e i fraterni saluti del popolo coreano in occasione del primo anniversario della firma del Trattato di Partenariato Strategico Globale, augurando alla poderosa Russia sempre maggiori vittorie, prosperità e felicità.

L’intero incontro si è svolto in un’atmosfera di sincera amicizia e reciproca fiducia.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.