Preziosi risultati tecnologici conseguiti nel settore dell’industria elettrica della Corea del Nord

Centrali termiche e idroelettriche potenziano la propria efficienza con innovazioni: dalla riduzione dei consumi di carbone al ripristino dei generatori, fino a sistemi digitali per la gestione scientifica delle risorse idriche.

Pyongyang, 31 maggio (KCNA) – Il settore dell’industria elettrica nella RPDC sta realizzando innovazioni tecniche per soddisfare la domanda di elettricità dell’economia nazionale.

Presso il Complesso Termoelettrico di Pukchang, l’introduzione di decine di proposte ha permesso di produrre, fino ad aprile di quest’anno, decine di milioni di kWh aggiuntivi di energia elettrica, risparmiare oltre diecimila tonnellate di carbone e ripristinare le prestazioni originali degli impianti di generazione.

La Centrale Termoelettrica di Pyongyang Est si sta adoperando per introdurre una nuova tecnologia di accensione e un depolveratore a umidità nella caldaia n. 3.

La Centrale Termoelettrica di Chongchongang sta studiando un piano per aumentare l’efficienza della combustione nelle caldaie e risparmiare ingenti quantità di carbone, mentre gli operai della Centrale Termoelettrica di Sunchon concentrano gli sforzi nel migliorare l’efficienza termica trasformando lo scarico delle scorie della caldaia in un sistema chiuso.

La Centrale Elettrica di Hochongang ha sviluppato un sistema digitale di misurazione delle precipitazioni e sistemi di misurazione in tempo reale della temperatura dell’aria e del livello dell’invaso, al fine di basare la gestione idrica su fondamenti scientifici più avanzati. La Centrale Elettrica di Jangjingang ha applicato a diversi generatori una tecnologia per ripristinare le prestazioni originali degli avvolgimenti statorici.

La Centrale Elettrica di Sodusu ha installato una nuova turbina idraulica di tipo X per aumentare l’efficienza degli impianti di generazione, mentre la Centrale Elettrica Giovanile di Kanggye sta lavorando per ampliare e introdurre dispositivi digitali di eccitazione.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.