Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ispezionato le esercitazioni tattiche integrate di vari reparti nell’addestramento degli ufficiali dell’Esercito Popolare, lodando l’eccellenza del sistema di formazione scientifica e sottolineando l’importanza di prepararsi costantemente alla guerra moderna.

Pyongyang, 14 maggio (KCNA) – Il 13 maggio si è svolta un’esercitazione tattica combinata delle sub-unità di operazioni speciali per il superamento dello standard del battaglione polivalente, in qualità di dimostrazione nell’ambito del corso di addestramento della conferenza degli ufficiali di formazione dell’Esercito Popolare Coreano (EPC). Successivamente si è tenuta una prova di addestramento competitivo e una dimostrazione di fuoco congiunto tra sub-unità di carristi.
Lo stimato compagno Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito dei Lavoratori di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Democratica Popolare di Corea, ha visitato il Campo di Addestramento n. 60 del Corpo di Difesa della Capitale dell’EPC, assistendo alle dimostrazioni di esercitazioni tattiche di diversi reparti organizzate nell’ambito del corso di formazione per ufficiali.
Sul posto, il compagno Kim Jong Un è stato accolto da No Kwang Chol, ministro della Difesa nazionale della RPDC, Ri Yong Gil, capo di Stato Maggiore dell’EPC, Jong Kyong Thaek, direttore dell’Ufficio Politico Generale dell’EPC, e altri alti ufficiali del Ministero della Difesa e comandanti politico–militari di grandi unità combinate dell’EPC.
Prima di assistere alle esercitazioni, Kim Jong Un ha preso visione delle strutture e delle dotazioni del campo di addestramento, apprezzando le condizioni ideali per lo svolgimento di varie esercitazioni tattiche, come si addice a una base di addestramento multifunzionale combinata.
Presso il punto di osservazione, il leader ha seguito insieme ai comandanti dell’EPC le diverse dimostrazioni tattiche. Anche i partecipanti alla Conferenza degli Ufficiali di Formazione dell’Esercito Popolare hanno assistito all’evento, mentre il dipartimento dell’addestramento al combattimento dello Stato Maggiore ha spiegato le forme, i metodi e i contenuti delle varie esercitazioni e prove.
Le sub-unità di operazioni speciali che hanno superato lo standard del battaglione polivalente e la prova di addestramento tra i carristi hanno suscitato particolare interesse tra gli spettatori.
Kim Jong Un ha dichiarato che il sistema di addestramento scientifico è stato istituito in tutto l’esercito, grazie alla politica quinquennale del Partito per una rivoluzione nella formazione. Ha sottolineato il forte interesse del Partito affinché l’addestramento sia prioritario a tutti i livelli, in linea con le tendenze della moderna guerra, rafforzando sistemi integrati di organizzazione, valutazione e revisione degli addestramenti, con un’enfasi sulle prove di guerra reali. Ha apprezzato tali cambiamenti, evidenziando come migliorino in modo sostanziale le capacità di combattimento delle unità.
«Le moderne guerre sono uno scontro di talenti militari e di intelligenze di comando», ha affermato, ribadendo che tutte le esercitazioni devono aumentare l’iniziativa, l’indipendenza e la creatività dei comandanti, intensificando le simulazioni di cervello e le manovre pratiche. Ha definito il completamento delle preparazioni al combattimento come responsabilità primaria e ha esortato a lanciare un vigoroso movimento rivoluzionario per ottenere la piena capacità polivalente delle forze speciali.
Ha inoltre sottolineato l’importanza di elevare la qualità dell’istruzione militare e di rafforzare il corpo degli ufficiali di formazione, perfezionando infrastrutture e sistemi informatici di giudizio scientifico per costruire una nuova dottrina di addestramento in linea con le esigenze belliche del nuovo secolo.
In occasione della visita, ha incontrato i combattenti della sub-unità del XI Corpo dell’EPC che avevano superato lo standard del battaglione polivalente, incoraggiandoli come avanguardia della rivoluzione nell’addestramento e posando con loro in fotografie ufficiali.
Kim Jong Un ha infine precisato le linee di sviluppo per migliorare contenuti, forme e metodi delle esercitazioni operative, affinché l’Esercito Popolare sia sempre pronto a combattere e vittorioso, rafforzando il potenziale strategico della nazione. Ha augurato alla settima conferenza degli ufficiali di formazione un salto epocale di qualità e capacità, estendendo un fervido incoraggiamento militare a tutti i partecipanti.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.