Pastor Maldonado piange il suo amico Chávez

Il pilota venezuelano di Formula 1 Pastor Maldonado ha reso omaggio al suo amigo Hugo Chávez. Il portacolori della Williams, vincitore lo scorso anno del Gran Premio di Spagna a Barcellona, ha lasciato il suo pensiero sulla sua pagina Twitter:

“Mi unisco al profondo dolore dei Venezuelani e presento tutte le mie condoglianze alla famiglia Chávez ed al nostro Paese. Oggi non perdiamo solo un presidente, ma un grande uomo, i cui ideali vanno oltre la sua funzione. Un soldato, un combattente, un eroe! A tutti i Venezuelani: uniamoci, seguiamo il suo esempio e battiamoci per un nostro futuro. Viva Chávez!”

Maldonado, che si era definito “un socialista nello sport più capitalista del mondo” era un amico intimo del presidente Chávez. Il suo arrivo in Formula 1, in seguito alla vittoria del campionato GP2, era stato sponsorizzato dalla compagnia petrolifera nazionale PDVSA. Le prossime elezioni venezuelane, che designeranno il successore di Chávez, potrebbero quindi determinare anche l’avvenire in Formula 1 di Pastor Maldonado.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.