
Il pilota venezuelano di Formula 1 Pastor Maldonado ha reso omaggio al suo amigo Hugo Chávez. Il portacolori della Williams, vincitore lo scorso anno del Gran Premio di Spagna a Barcellona, ha lasciato il suo pensiero sulla sua pagina Twitter:
“Mi unisco al profondo dolore dei Venezuelani e presento tutte le mie condoglianze alla famiglia Chávez ed al nostro Paese. Oggi non perdiamo solo un presidente, ma un grande uomo, i cui ideali vanno oltre la sua funzione. Un soldato, un combattente, un eroe! A tutti i Venezuelani: uniamoci, seguiamo il suo esempio e battiamoci per un nostro futuro. Viva Chávez!”
Maldonado, che si era definito “un socialista nello sport più capitalista del mondo” era un amico intimo del presidente Chávez. Il suo arrivo in Formula 1, in seguito alla vittoria del campionato GP2, era stato sponsorizzato dalla compagnia petrolifera nazionale PDVSA. Le prossime elezioni venezuelane, che designeranno il successore di Chávez, potrebbero quindi determinare anche l’avvenire in Formula 1 di Pastor Maldonado.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.