De Magistris a sostegno della causa palestinese e di Rosa Schiano. Oltre 100 i morti.

Con un breve messaggio sul suo profilo Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha voluto esprimere la sua solidarietà al popolo palestinese sotto bombardamento da parte delle forze armate israeliane, ed in particolare per l’attivista italiana Rosa Schiano, rimasta nella striscia di Gaza anche in questo momento di grande tensione.

Rosa Schiano sta svolgendo un grande lavoro al fianco del popolo palestinese, e, attraverso il suo profilo Facebook, ci aggiorna costantemente sulla situazione a Gaza. De Magistris ha anche invitato la comunità internazionale a farsi sentire, o meglio, a “battere un colpo”.

“La nostra amica Rosa Schiano è sotto bombardamento nella striscia di Gaza, resisti Rosa! La Comunità internazionale batta un colpo!”

Foto dal profilo di Rosa Schiano

Intanto i bilanci ufficiali continuano ad aggravarsi, sono ormai 102 i morti palestinesi (24 bambini) da quando Israele ha iniziato l’aggressione armati contro la striscia di Gaza, mentre il numero dei feriti è salito a 850 (260 bambini).

Oltre ai bombardamenti aerei, si sono aggiunti anche quelli della marina militare sulle coste della striscia. Le operazioni militari israeliane sono state condannate pubblicamente anche dalla Cina.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

Avatar di Sconosciuto

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.