
Con un breve messaggio sul suo profilo Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha voluto esprimere la sua solidarietà al popolo palestinese sotto bombardamento da parte delle forze armate israeliane, ed in particolare per l’attivista italiana Rosa Schiano, rimasta nella striscia di Gaza anche in questo momento di grande tensione.
Rosa Schiano sta svolgendo un grande lavoro al fianco del popolo palestinese, e, attraverso il suo profilo Facebook, ci aggiorna costantemente sulla situazione a Gaza. De Magistris ha anche invitato la comunità internazionale a farsi sentire, o meglio, a “battere un colpo”.
“La nostra amica Rosa Schiano è sotto bombardamento nella striscia di Gaza, resisti Rosa! La Comunità internazionale batta un colpo!”
Intanto i bilanci ufficiali continuano ad aggravarsi, sono ormai 102 i morti palestinesi (24 bambini) da quando Israele ha iniziato l’aggressione armati contro la striscia di Gaza, mentre il numero dei feriti è salito a 850 (260 bambini).
Oltre ai bombardamenti aerei, si sono aggiunti anche quelli della marina militare sulle coste della striscia. Le operazioni militari israeliane sono state condannate pubblicamente anche dalla Cina.
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.
